News Anime

Attack on Titan: nuovi film in arrivo secondo il produttore dell’anime

Nicola Gargiulo 21/04/2025

article-post

Anche se Attack on Titan ha chiuso la sua “corsa animata”, con Eren e il Corpo di Ricerca che hanno messo la parola “fine” alla storia con una battaglia sanguinolenta e drammatica, l’universo creato da Hajime Isayama è tutt’altro pronto per ritirarsi, vista la forte possibilità di un ritorno al cinema.

Il produttore dell’anime Tetsuya Kinoshita infatti, durante il tour musicale di Attack on Titan – The Official Concert – Beyond The Walls World Tour, ha lasciato intendere che al momento ci sono dei film in produzione. Durante una delle tappe americane del concerto, Kinoshita ha rivelato l’intenzione di continuare a espandere l’universo narrativo attraverso nuovi progetti, tra cui anche dei lungometraggi:

“Prevediamo di continuare a creare film come LAST ATTACK, concerti come questo e varie collaborazioni videoludiche in futuro”. Affermazioni capaci di aprire delle strade davvero interessanti: film animati, adattamenti il live action e storie secondarie con protagonisti dello stampo di Levi, Armin e Eren.

Attack on Titan: nuovi film in arrivo secondo il produttore dell’anime

L’ultimo film per esempio, Attack on Titan: The Last Attack è stato un successo: fungendo da sintesi dell’epica battaglia finale tra il Titano Fondatore e i membri del Corpo di Ricerca, ha ammaliato tutti gli appassionati al cinema, disegnando una parabola capace di aprire nuovi varchi per l’animazione nipponica e il franchise.

l’interesse per le storie parallele è fortemente presente, visto il successo dello one-shot Attack on Titan: Bad Boy, con Levi protagonista. Un’altra ispirazione potrebbe essere il manga AOT: Before The Fall, ambientato 70 anni prima degli eventi della serie principale.

Con 64 capitoli totali il materiale è davvero ghiotto e senza dubbio potrebbe coprire un film e anche una piccola serie animata, tanto per fare un esempio. Fatto sta che la valenza del franchise è ancora in crescita e senza dubbio altre produzioni in merito di certo non farà dispiacere il pubblico.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Sakamoto Days: annunciata la seconda stagione al Jump Festa

    Sakamoto Days è tra le serie shonen ad aver conquistato rapidamente i lettori del manga in tutto il mondo per il suo stile originale e il successo riscosso ha portato alla realizzazione di un adattamento anime. Dopo la prima stagione, i fan saranno entusiasti di scoprire che l’evento Jump Festa ’26 ha annunciato, con un […]

  • preview

    Kill Blue: l’assassino leggendario torna sui banchi di scuola

    Kill Blue sta per arrivare in versione anime e l’idea, inutile dirlo, è di quelle che catturano subito l’attenzione. Il manga di Tadatoshi Fujimaki diventerà una serie animata a partire da aprile 2026 e, per iniziare a farci entrare nel suo mondo, sono già stati pubblicati il trailer principale e una key visual. Un primo […]

  • preview

    Hunter x Hunter: annunciato un episodio anime speciale

    Hunter x Hunter è una delle serie shonen, ad aver debuttato sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha negli anni 90, più amate di sempre. Il manga ha ottenuto un’enorme popolarità grazie al suo sistema di poteri unico, all’incredibile worldbuilding, alla narrazione e alla complessità dei personaggi. Tuttavia, a causa delle cattive condizioni di salute […]