L’Old Boy una volta vissuto tra le svariate leggende metropolitane, nel nuovo numero sarà chiamato in causa: si vedrà l’Indagatore dell’incubo intervenire su un tema che non può che toccare chiunque: l’ambizione. Il sogno da perseguire nel corso della nostra esistenza.

Autori: Gianluca Marzano (testi), Roberto Rinaldi (disegni)

Casa editrice: Sergio Bonelli Editore

Genere: Horror

Paese: Italia

Prezzo: € 2,90, pp. 96, b/n

Data di pubblicazione: Marzo 2013


April, una ragazza che lavora in uno strip club come spogliarellista, disperata ricorre all’aiuto di Dylan. La giovane è tormentata poiché le viene a far visita ogni notte un fantasma e le rammenta di averla uccisa e che presto April dovrà ripagare lo spettro con la morte.

In un camposanto scompaiono ben due salme! Un evento assai curioso, specie se i loculi sono stati aperti dall’interno!

Nel bel mezzo dell’indagine, tra una battuta e un’altra dispensate a raffica da Groucho in grande spolvero, Dylan cercherà di aiutare in tutto i modi April, tentando come sempre di consolarla come Dylan soltanto saprebbe fare.

Nell’albo 319 il lettore si appresterà a leggere quello che viene considerato uno spiraglio di luce per la storica serie, dopo numerosi buchi nell’acqua con qualche storia degna di farne parte.

La matita si lascia prendere per dettare delle figure memorabili (specialmente quelle femminili) e gli interni delle ambientazioni fantastiche. Il tutto appogiato da una sceneggiatura solida e dai dialoghi scanditi al tempo giusto.

Regalandoci così un albo da ricordare, e che serva da lezione per le prossime pubblicazioni.


Voto: 7,5

telegra_promo_mangaforever_2

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui