News Anime

One Piece: avete già visto Luffy e i Mugiwara in versione femminile?

Nicola Gargiulo 31/07/2024

article-post

La saga di “One Piece”, l’epopea di pirati creata da Eiichiro Oda, non smette mai di sorprendere i suoi fan. In un recente sviluppo, è stata annunciata una nuova linea di merchandise che celebra una versione alternativa di Monkey D. Luffy, questa volta come donna. Questa intrigante novità prende spunto da una delle sessioni di domande e risposte con Oda, dove il mangaka ha giocato con l’idea di invertire il sesso dei protagonisti, creando una Luffy femminile che ha catturato l’immaginazione dei fan.

L’idea di una Luffy donna non è nuova. È stata introdotta per la prima volta in un volume del manga, dove Oda ha esplorato la possibilità di un cambio di genere per i membri dell’equipaggio di Cappello di Paglia, grazie all’incontro con il personaggio di Emporio Ivankov, che possiede il potere di cambiare il genere delle persone. La versione femminile di Luffy ha fatto la sua prima apparizione ufficiale in questi disegni, mostrando una nuova fascinosa interpretazione del capitano pirata.

strawhats gender swap sbs chapter 545
byu/Sonny91001 inOnePiece

La decisione di lanciare una linea di merchandise dedicata a questa versione di Luffy riflette non solo la popolarità del personaggio, ma anche la volontà di esplorare dinamiche narrative e visive diverse. Il merchandise include figure, abbigliamento e altri articoli da collezione, tutti raffiguranti la Luffy donna in pose eroiche e con lo stesso spirito indomito del personaggio originale.

Questa mossa ha suscitato un notevole interesse e discussioni tra i fan, molti dei quali sono entusiasti di vedere come questa versione del personaggio potrebbe essere integrata in storie future, magari in speciali crossover o episodi alternativi dell’anime. La popolarità di questi articoli potrebbe anche influenzare future decisioni creative nell’universo di “One Piece”.

In definitiva, l’introduzione di una Luffy donna non è solo un esercizio di stile, ma una celebrazione della fluidità dei personaggi e delle infinite possibilità narrative che “One Piece” continua a offrire. Con ogni nuovo articolo, Oda e la sua squadra dimostrano un impegno costante nel tenere viva l’immaginazione e l’interesse dei loro fan, sfidando le convenzioni e arricchendo continuamente il mondo di “One Piece”.

Fonte Comic Book

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Wind Breaker 2: calendario, sinossi e nuovi personaggi

    Questa primavera/estate si accende con un grande ritorno: Wind Breaker. Con la seconda stagione che illumina il catalogo di Crunchyroll, Haruka e i Bofurin tornano a combattere, anche se questa volta le sfide si fanno ancora più dure e difficili da superare, specie se consideriamo l’arrivo della gang KEEL.  Ma quando escono tutti i prossimi […]

  • preview

    One Piece: il ritorno dell’anime introduce i nuovi Eyecatches

    Una delle particolarità dell’anime di One Piece sono gli eyecatch, ovvero brevi animazioni che si vedono a metà di ogni episodio. One Piece ha sempre avuto gli eyecatch più belli e iconici nel settore, risalenti ai manifesti originali dei primi 206 episodi. La serie principale ha fatto il suo ritorno trionfale ad aprile dopo una […]

  • preview

    Devil May Cry: l’anime omaggia Resident Evil

    Il nuovo adattamento anime dedicato a Devil May Cry è finalmente uscito su Netflix, sbalordendo i fan per la sua qualità: momenti esplosivi, atmosfere demoniache e citazione come se piovesse, come quella dedicata a Resident Evil, uno dei videogiochi più amati di sempre di casa Capcom. Dante, cacciatore di demoni ha appena citato Racoon City […]