News Serie Animate

Invincible rinnovata per la quarta stagione, e primo sguardo alla terza

Tobia Brunello 27/07/2024

article-post

Invincible è stata rinnovata per la quarta stagione al San Diego Comic-Con ed è stata data una piccola anteprima della terza.

La notizia è stata data durante il panel di Prime Video dedicato all’animazione per adulti al SDCC, durante il quale è stato anche mostrato per la prima volta il costume della terza stagione di Mark Grayson.

Il profilo Twitter dello show ha twittato:

 “Sembra fantastico, non è vero? Sicuramente non si graffierà e non si coprirà di sangue…”.

Considerando che la terza stagione di Invincible deve ancora andare in onda e dovrebbe debuttare all’inizio del 2025, il rinnovo per la quarta è stato piuttosto rapido, ma non è una novità per lo show di Prime Video.

La serie è stata rinnovata per una seconda e terza stagione nel 2021, appena un mese dopo la prima stagione. La seconda stagione, divisa in due parti, ha debuttato nel novembre del 2023 e si è conclusa nel marzo del 2024, con un’ottima valutazione del 100% su Rotten Tomatoes. 

All’epoca del finale, il doppiatore di Mark Grayson Steven Yeun ha confermato che la terza stagione è in lavorazione, dichiarando a Collider:

“Abbiamo lavorato duramente per completare un sacco di arretrati. Vogliamo programmare questa cosa dell’animazione in modo appropriato. Quindi, sì, stiamo lavorando. Stiamo mettendo a punto gli episodi, sappiamo cosa sta succedendo”.

Il doppiaggio per la nuova stagione è già completo, e una campagna di crowdfunding della stessa società di Kirkman ha misteriosamente riportato – e poi rapidamente cancellato – che Invincible era stata rinnovata per la quarta stagione ma anche per la quinta. Anche il potente personaggio alieno di Ben Schwartz, Shapesmith, farà il suo ritorno.

L'annuncio della quarta stagione di Invincible
L’annuncio della quarta stagione di Invincible

Potrebbe interessarti anche