Da Chris Claremont a Gail Simone, X-Men #700 chiude l’era di Krakoa

Dal "padre" Chris Claremont alla prossima scrittrice Gail Simone, una carrellata di nomi per la fine dell'era krakoana

Pubblicato il 7 Marzo 2024 alle 15:00

L’imminente rilancio degli X-Men si concretizzerà dopo X-Men #35 di giugno, che corrisponde anche al #700 della numerazione complessiva di Uncanny X-Men (o di qualsiasi aggettivo abbia assunto la testata ammiraglia mutante negli anni).

Nel luglio 2019, il mondo degli X-Men è stato sconvolto e rinato su Krakoa in House Of X del visionario scrittore Jonathan Hickman. Negli anni successivi, i fan hanno vissuto un’epoca d’oro della narrazione mutante, ricca di idee audaci, sviluppi sorprendenti dei personaggi e nuove rivoluzionarie interpretazioni della metafora mutante.

LEGGI ANCHE:

X-Men: Fall of X 1 | Recensione

Ora, la prossima svolta fondamentale nella storia degli X-Men è all’orizzonte, ma prima, la Marvel Comics è orgogliosa di presentare l’atto finale dell’Era Krakoana questo giugno con X-Men #35! X-Men #35 sarà anche la pietra miliare del numero #700 di Uncanny X-Men e conterrà una storia epica realizzata dagli acclamati scrittori e artisti che hanno dato forma all’Era Krakoana, tra cui Gerry Duggan, Kieron Gillen, Al Ewing, Lucas Werneck, Joshua Cassara e altri ancora.

Questo speciale numero #700 oversize conterrà anche una storia di famiglia scritta dal maestro degli X-Men Chris Claremont e offrirà un assaggio delle cose che verranno nei nuovi titoli degli X-Men in uscita quest’estate, con una storia firmata dalla prossima scrittrice X Gail Simone. Si tratta di un numero storico per uno dei franchise più amati della cultura pop che nessun fan dei fumetti vorrà perdersi! 

Tutte le cose belle devono finire, e per quanto l’Era Krakoana sia stata una cosa bella per i mutanti… il suo momento è finalmente arrivato. La tragedia e il trionfo di Fall of the House of X, la follia e il mistero di Rise of the Powers of X… sono tutti giunti alla fine e hanno portato a questo momento che cambierà il futuro dell’umanità mutante per gli anni a venire.

A conclusione di  questo periodo rivoluzionario del mito mutante, il Senior Editor Jordan D. White ha dichiarato:

“Essere parte dell’esperimento krakoano è stata una vera emozione. Onestamente, per molti versi, ha riecheggiato l’esperienza della stessa comunità mutante dell’epoca. Abbiamo lavorato in modo diverso, abbiamo provato cose nuove, siamo sopravvissuti a nuove incredibili esperienze. Mi considero estremamente fortunato ad aver lavorato con creatori di così grande talento nel corso dell’epoca, e lavorare al glorioso finale è davvero agrodolce. Mi mancherà con tutto il cuore, ma so che… Krakoa continuerà a vivere dentro di noi per sempre”.

Cover di Pepe Larraz di X-Men 35, #700 secondo la numerazione Legacy di Uncanny X-Men
Cover di Pepe Larraz di X-Men 35, #700 secondo la numerazione Legacy di Uncanny X-Men

Articoli Correlati

A maggio, Blood Hunt si impadronisce dell’Universo Marvel con la sua miniserie principale di Jed MacKay, Pepe Larraz e...

28/02/2024 •

13:30

Giusto in tempo per l’attesissimo film dei Marvel Studios Deadpool & Wolverine di luglio, un nuovo serial team-up dal...

26/02/2024 •

18:30

Per la prima volta la Marvel Comics pubblicherà una storia a fumetti di uno dei personaggi simbolo della propria “casa...

24/02/2024 •

17:00