News Anime

Demon Slayer: Dynit annuncia la seconda stagione doppiata su Prime Video

Marco Strignano 15/02/2024

article-post

Dynit ha rilasciato sulla propria pagina Facebook ufficiale un aggiornamento che farà felici tutti gli appassionati di Demon Slayer. In particolare l’editore italiano di anime e manga ha annunciato che la seconda stagione della serie anime di Demon Slayer è disponibile per la visione su Amazon Prime Video, doppiato in italiano.

Ricordiamo che la seconda stagione dell’anime si divide in due parti, con la prima, sottotitolata Mugen Train Arc annunciata nel 2021. Per quanto riguarda la seconda parte della seconda stagione, questa è stata annunciata il 14 febbraio 2021 durante l’evento di festeggiamento del secondo anniversario dell’anime. Sottotitolata Entertainment District Arc, è il seguito del film e adatta la porzione di storia che va dal capitolo 67 al 97 del manga. È stata trasmessa in Giappone da dicembre del 2021 a febbraio del 2022, consecutivamente rispetto alla seconda.

In Italia la seconda è arrivata su Crunchyroll in simulcast in versione sottotitolata. Il doppiaggio italiano di entrambe ha invece debuttato il 12 dicembre 2022 e adesso è di nuovo disponibile per la visione si Amazion Prime Video.

La sinossi della seconda stagione dell’anime di Demon Slayer è la seguente: “Dopo aver affrontato diversi nemici a bordo del treno Mugen, Tanjiro, Zenitsu e Inosuke devono affrontare Enmu, la Luna Calante che ha preso possesso del treno stesso! La successiva missione vedrà Tanjiro ed i suoi amici accompagnare il Pilastro del Suono Uzui in un quartiere di piacere dove sembra che un demone stia mietendo numerose vittime”.

Come si può capire dalla descrizione della seconda stagione di Demon Slayer, Tanjiro agirà a stretto contatto con il Pilastro del Suono. Tengen è infatti alla ricerca delle sue tre mogli nel distretto dei Piaceri. Chiaramente i protagonisti della serie si ritroveranno ad affrontare battaglie mozzafiato che li spingeranno oltre i loro limiti.

Al momento la stagione animata di Demon Slayer tornerà con la quarta stagione che adatterà l’arco dell’allenamento da Hashira. Per quanto riguarda il manga, questo si è concluso nel 2020, diventando uno dei manga più influenti degli ultimi anni.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]