News Anime

Monsters sarà disponibile su Netflix in tutto il mondo nel 2024!

Marco Strignano 17/12/2023

article-post

Monsters potrebbe non dire nulla a diversi appassionati di manga e anime, ma per molti è facile capire a cosa e a chi ci si riferisca. Infatti bisogna accostare Monsters a Eiichiro Oda, in assoluto uno dei mangaka più famosi e amati in angolo del mondo. Si tratta chiaramente del mangaka che scrive e disegna One Piece dal 1997. One Piece ha riscosso uno straordinario successo da quando ha debuttato su Weekly Shonen Jump, entrando addirittura nel Guinness dei primati come serie a fumetti disegnata da un singolo autore con il maggior numero di copie pubblicate. Di fatti è il manga ad avere venduto di più al mondo con oltre 500 milioni di copie in circolazione al 2022.

Ma le avventure di Monkey D. Rufy non sono le uniche che Eiichiro Oda ha disegnato. Infatti. come si capisce dal titolo, vogliamo concentrarci su Monsters. Si tratta di un racconto autoconclusivo presente in Wanted!, una raccolta di manga autoconclusivi di Eiichirō Oda, pubblicata da Shūeisha a partire dal 4 novembre 1998. Questo infatti comprendeva Monsters del 1994, la cui storia fu in seguito inserita nella trama di One Piece, come background del personaggio di Ryuma. E quest’ultimo è proprio il protagonista e in questa storia ricorda molto Roronoa Zoro, e così anche la sua ambientazione.

Recentemente abbiamo riportato che Monsters avrebbe ricevuto un adattamento anime e con il presente articolo annunciamo dove si potrà guardare. Infatti tutti i fan di One Piece e di Oda in generale, potranno guardare Monsters l’anno prossimo su Netflix. E abbiamo ulteriori dettagli da riportare.

L’anime sarà diretto dal già noto Park Sung Hoo, che ha diretto la prima stagione di Jujutsu Kaisen e Jujutsu Kaisen 0, per lo studio E&H production. Mentre il design dei personaggi sarà nelle mani di Takashi Kojima. L’art director sarà Fuminao Akai e il design dei colori sarà affidato a Ryoji Nagasawa.

Il regista Park Sung Hoo ha inoltre condiviso un messaggio speciale per tutti i fan, dicendo che grazie a molte conoscenze è riuscito a lavorare a questo spin-off di Eiichiro Oda in qualità di regista. Sungo Hoo ha già un trascorso con il mangaka, in quanto ha lavorato alla realizzazione del film One Piece Film Z. “Ora che ci penso sono passati più di 10 anni da quando ho dato il mio contributo per One Piece Film Z” dice il regista. Continua dicendo di aver fatto molte più esperienze e oggi è pronto. Non nasconde l’emozione per questo progetto e si rivolge un’ultima volta ai fan sperando che possano apprezzare il risultato finale.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]