News Comics

Marvel: nel Free Comic Book Day 2024 Star Wars, Blood Hunt e la nuova era degli X-Men

Tobia Brunello 20/11/2023

article-post

La Marvel ha annunciato i suoi piani per il Free Comic Book Day 2024, che per coincidenza cadrà esattamente il 4 maggio, ovvero May the 4th, il giorno tradizionalmente dedicato alle celebrazioni di Star Wars.

Saranno ben 5 gli albi prodotti dalla Marvel per questo Free Comic Book Day, e il primo di essi sarà dedicato al crossover evento del 2024, ovvero Blood Hunt, con una storia prologo scritta da Jed MacKay. Ma nello stesso albo sarà proposta anche la prima storia del nuovo corso degli X-Men che farà seguito alla fine dell’era krakoana e che vedrà l’avvicendamento come editor della divisione tra Jordan White e Tom Brevoort.

Cover di Free Comic Book Day 2024: Blood Hunt/X-Men, che introduce due degli eventi Marvel più attesi

Cover di Free Comic Book Day 2024: Blood Hunt/X-Men, che introduce due degli eventi Marvel più attesi

Autrice di questa storia con protagonista Jubilee sarà Gail Simone, ma ancora non sappiamo se sarà poi coinvolta nel rilancio della linea mutante (recentemente ha lavorato con Brevoort nella miniserie The Variants, con protagonista Jessica Jones). I disegnatori delle due storie dovrebbero essere rispettivamente Sara Pichelli e David Marquez.

Un altro albo sarà condiviso tra Spider-Man, con una storia di Zeb Wells e Ryan Stegman (che ha lasciato intendere un suo futuro coinvolgimento più regolare sulle serie ragnesche) che anticipa il ritorno di Goblin che sarà di scena a partire dal numero #50 di Amazing Spider-Man, e il nuovo Ultimate Universe, con il debutto di un nuovo eroe in una storia di Deniz Camp e Juan Frigeri.

Sarà proposto anche un nuovo albo dedicato alle antologie Marvel’s Voices, con una storia inedita di Spider-Man India di Nikesh Shukla e Tadam Gyadu e la ristampa di alcune storie apparse nelle precedenti antologie con protagonisti Black Panther, Web-Weaver, Spider-Gwen e gli X-Men.

Dal momento che il 4 maggio 2024 oltre ad essere il Free Comic Book Day è anche lo Star Wars Day, quest’anno la Marvel propone anche un albo gratuito di Star Wars, con due storie legate alle due principali serie regolari, ovvero Star Wars (di Charles Soule e Ibraim Roberson) e Darth Vader (di Greg Pak e Ramon Rosanas).

Infine, per i più piccoli sarà proposto anche un albo di Spidey & His Amazing Friends, con storie dei protagonisti dello show di Disney Junior e giochi ed attività adatte ad una fascia di lettori tra i 5 e i 7 anni.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Cosa succede con il fantomatico speciale Spider-Man: Meals to Astonish

    La Marvel ha annunciato lo speciale one-shot SPIDER-MAN: MEALS TO ASTONISH, in uscita negli Stati Uniti il prossimo 11 marzo, che presenterà una storia di Spider-Man insieme al personaggio del critico gastronomico del Daily Bugle Chet Chekowski (modellato sull’attuale Editor in Chief Marvel C.B. Cebulski) oltre ad altre storie brevi a tema culinario. Ma qualcuno […]

  • preview

    Dragon Ball Super: Beerus segna un nuovo inizio per l’anime nel 2026

    Dragon Ball Super sta per tornare, ma con una formula diversa dal solito. Durante il Dragon Ball Genkidamatsuri, l’evento organizzato al Makuhari Messe per festeggiare i 40 anni della saga, è arrivato l’annuncio di Dragon Ball Super: BEERUS, una nuova versione dell’anime prevista per l’autunno 2026. L’idea è quella di rimettere mano alla serie, aggiornandola […]

  • preview

    Panini Comics annuncia le novità 2026 da Lucca Comics & Games 2025

    Il 2026 di Panini Comics si preannuncia ricco di uscite imperdibili e grandi ritorni, come rivelato durante il Keynote ufficiale. Tra nuove serie internazionali, adattamenti attesi e progetti d’autore, la casa editrice ha presentato un programma variegato che promette di soddisfare ogni tipo di lettore, dai fan del fumetto d’avventura agli amanti della narrativa più […]