News Anime

Pluto: l’anime tratto dal manga di Naoki Urasawa è disponibile su Netflix

Nicola Gargiulo 28/10/2023

article-post

Pluto è finalmente disponibile su Netflix. L’anime tratto dal manga di Naoki Urasawa sembra promettere davvero bene e dopo i primi trailer la convinzione di avere di fronte una grande trasposizione si è fatta sempre più concreta e a quanto pare, tramite le prime recensioni tali congetture sono state concretizzate e anche in questo caso ci troviamo di fronte una grandissima trasposizione.

Posto come un remake di Astro Boy di Tezuka, Pluto è senza dubbio una delle opere più importanti e apprezzate del maestro Urasawa, insieme a 20th Century Boys, Billy Bat e Monster. L’opera originale di Tezuka in un certo senso era più “infantile”, quindi Urasawa ci mescola all’interno una sua visione narrativa più matura, inserendo all’interno la classica componente thriller e misteriosa che da sempre contraddistingue le opere del sensei.

La vicenda mettono al centro un detective molto agguerrito che deve scoprire chi, e perché sta eliminando umani e robot, attraversando numerose peripezie e pericoli. Alla realizzazione hanno partecipato i famigerati studi Genco, Tezuka Productions e Studio M2, producendo delle perle animate davvero pregevoli all’interno di questi episodi dalla durata di circa 1 ora, quindi si pongono più come una vera e propria serie TV, più che un anime.

Pluto: l’anime tratto dal manga di Naoki Urasawa è disponibile su Netflix

Nel corso di queste settimane Netflix ha spinto molto su questa serie TV, che adatta appunto il manga di Urasawa serializzato nel 2003. In Italia è stato anche pubblicato da Panini e forse a breve riceveremo anche delle notizie per quanto riguarda una potenziale ristampa.

Detto questo Pluto arriva su Netflix per gli appassionati della storia e non, cercando come sempre di catturare sempre nuovo pubblico, senza dimenticare quello “datato” presente intorno al manga. Una delle opere mecha/thriller più importanti degli ultimi 20 anni arriva con un nuovo volto su Netflix.

Fonte Comic Book

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Kill Blue: l’assassino leggendario torna sui banchi di scuola

    Kill Blue sta per arrivare in versione anime e l’idea, inutile dirlo, è di quelle che catturano subito l’attenzione. Il manga di Tadatoshi Fujimaki diventerà una serie animata a partire da aprile 2026 e, per iniziare a farci entrare nel suo mondo, sono già stati pubblicati il trailer principale e una key visual. Un primo […]

  • preview

    Hunter x Hunter: annunciato un episodio anime speciale

    Hunter x Hunter è una delle serie shonen, ad aver debuttato sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha negli anni 90, più amate di sempre. Il manga ha ottenuto un’enorme popolarità grazie al suo sistema di poteri unico, all’incredibile worldbuilding, alla narrazione e alla complessità dei personaggi. Tuttavia, a causa delle cattive condizioni di salute […]

  • preview

    Haikyu!! entra nel vivo: il confronto con il Little Giant arriva nel 2027

    Il percorso di Haikyu!! sta per raggiungere uno dei suoi momenti più attesi, quelli che i fan aspettano praticamente dall’inizio della serie. È stato confermato che nel 2027 arriveranno sia il film HAIKYU!! vs. The Little Giant sia l’anime speciale HAIKYU!! The Place Where Monsters Go, accompagnati da un nuovo trailer e da una suggestiva […]