La Marvel celebra il Black History Month con Marvel’s Voices: Legends

Dal ritorno del fondatore dei Young Avengers Patriot ai 50 anni di Misty Knight, una celebrazione dei personaggi afroamericani della Casa delle Idee

Pubblicato il 20 Ottobre 2023 alle 18:00

Quest’anno, Marvel Comics onorerà il Black History Month con MARVEL’S VOICES: LEGENDS #1, uno speciale one-shot con quattro storie inedite con protagonisti alcuni degli eroi più iconici della casa editrice. 

Creatori affermati e talenti emergenti di tutto il settore si riuniscono in questo speciale trionfale che si affaccia sul “mondo fuori dalla vostra finestra”. L’anno scorso il Black History Month era stato celebrato con uno speciale dedicato al Wakanda, mentre quest’anno riunirà diverse pietre miliari dell’Universo Marvel, MARVEL’S VOICES: LEGENDS #1 offrendo storie imperdibili, tra cui la celebrazione del 50° anniversario di Misty Knight, il tanto atteso ritorno di Elijah Bradley, alias Patriot, e molto altro ancora!

LEGGI ANCHE:

Il trailer di Avengers Twilight, il crepuscolo degli eroi di Chip Zdarsky e Daniel Acuña

Quest’anno lo speciale one-shot uscirà nelle edicole alla fine di gennaio, in modo che i fan possano celebrare il Black History Month proprio all’inizio di febbraio! Alcune delle storie che saranno contenute in MARVEL’S VOICES: LEGENDS:

  • Lo scrittore David F. Walker e l’artista Eder Messias riportano Patriot sotto i riflettori con un’audace storia di corruzione, abusi e speranza eterna! Bloccato in una feroce resa dei conti con Crossbones, Elijah Bradley deve esplorare l’eredità della sua famiglia e ricordare a se stesso il suo destino eroico per salvare la situazione!   
  • La scrittrice Justina Ireland dà il via allle celebrazioni per l’anniversario di Misty Knight con un’avventura ricca di azione delle Figlie del Drago! Scoprite perché Misty Knight e Colleen Wing sono una delle migliori coppie dell’Universo Marvel e sconfiggono il crimine con stile!
  • Lo scrittore televisivo Ezra Claytan Daniels (Doom Patrol) fa il suo debutto alla Marvel insieme all’artista Sean Damien Hill (BISHOP: WAR COLLEGE)! Michael Collins ha sempre usato le sue abilità di Deathlok per essere una forza del bene. Ora, dopo un’epica battaglia, giace danneggiato in modo irreparabile. Per continuare a combattere, sarà costretto a prendere una decisione che cambierà le carte in tavola! 
  • E molto altro ancora!

Durante tutto l’anno, sia nelle antologie cartace pubblicate periodicamente che nei fumetti digitali Infinity Comics su Marvel Unlimited, il programma MARVEL’S VOICES mette in evidenza la narrazione, i personaggi e i creatori che illustrano la ricchezza e l’ampiezza dell’Universo Marvel. Orgogliosamente rappresentative di culture e background diversi, queste storie acclamate dalla critica sollevano e ispirano, dimostrando che i fan di ogni estrazione sociale hanno un posto nel potente mito Marvel!

Cover di Marvel's Voices: Legends di Canaan White
Cover di Marvel’s Voices: Legends di Canaan White

Articoli Correlati

Con il numero #10 in uscita a dicembre la serie Scarlet Witch scritta da Steve Orlando e disegnata da Sara Pichelli e Lorenzo...

19/10/2023 •

18:30

Tra i tanti eventi annunciati dalla Marvel alla New York Comic Con, uno in particolare ha suscitato curiosità: Infinity Paws,...

19/10/2023 •

17:45

Il nuovo tie-in legato a X-Men: Fall & Rise vede il ritorno dello storico autore mutante Fabian Nicieza su Cable uno dei...

19/10/2023 •

17:00