News Anime

One Piece 1075: svelato uno dei momenti più oscuri della Saga di Wano

Marco Strignano 12/09/2023

article-post

L’anime di One Piece, dopo diversi anni, si trova finalmente nella fase finale dello scontro tra il Gear 5 di Rufy e Kaido. Ma prima di arrivare a questo momento, l’episodio 1075 di One Piece ha evidenziato quanta sofferenza ha dovuto subire e sopportate la gente di Wano durante i 20 anni in cui ha vissuto sotto il dominio di Kaido e Orochi.

Durante l’arco narrativo di Wano, Rufy e i Cappelli di Paglia hanno visto la gente di Wano vivere nello squallore e nel degrado, con Kaido e Orochi che hanno prosciugato le risorse di questa terra e allo stesso tempo punito gli abitanti del paese ogni volta che protestavano.

Inoltre i samurai aspettano da 20 anni il profetizzato ritorno del clan Kozuki per salvarli da Orochi e Kaido. E ora il momento è finalmente arrivato, con la gente di Wano che ripone le loro speranze su Rufy, che dimostra di avere la meglio su Kaido. Tuttavia l’attesa è stata lunga e sofferta.

L’episodio 1075 di One Piece vede Rufy e Kaido scontrarsi un’ultima volta con un attacco potente tramite il quale finiscono per colpirsi a vicenda. Mentre combattono nei cieli sopra la fluttuante Onigashima, la gente sottostante prega un’ultima volta per il successo di Rufy. I flashback durante l’episodio mostrano quanti danni ha subito il paese di Wano nei 20 anni successivi alla morte di Kozuki Oden. Terre e fiumi distrutti, avvelenati e conseguente impoverimento della popolazione costretta a vivere alla stato brado fino a morire di fame. La gente ha vissuto cose terribili.

L’episodio 1075 di One Piece ha raccolto in un unico episodio tutte le sofferenze e le ingiustizie accadute in questo paese chiuso. Morte di massa, fame, crudeltà della schiavitù e soprattutto i frutti SMILE. Questi infatti sono prodotti con l’uso della scienza e sono solo di tipo Zoo Zoo. Uno degli effetti collaterali più ingiusti di questo frutto è l’impossibilità di mostrare il proprio stato d’animo, in quanto chi lo mangia è costretto a ridere per sempre.

Ma ora le speranze del popolo di Wano si trasformeranno finalmente in gioia e urli di liberazione, grazie a Rufy che riuscirà davvero a sconfiggere Kaido con il suo prossimo attacco.

Fonte – Comicbook

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Kill Blue: l’assassino leggendario torna sui banchi di scuola

    Kill Blue sta per arrivare in versione anime e l’idea, inutile dirlo, è di quelle che catturano subito l’attenzione. Il manga di Tadatoshi Fujimaki diventerà una serie animata a partire da aprile 2026 e, per iniziare a farci entrare nel suo mondo, sono già stati pubblicati il trailer principale e una key visual. Un primo […]

  • preview

    Hunter x Hunter: annunciato un episodio anime speciale

    Hunter x Hunter è una delle serie shonen, ad aver debuttato sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha negli anni 90, più amate di sempre. Il manga ha ottenuto un’enorme popolarità grazie al suo sistema di poteri unico, all’incredibile worldbuilding, alla narrazione e alla complessità dei personaggi. Tuttavia, a causa delle cattive condizioni di salute […]

  • preview

    Haikyu!! entra nel vivo: il confronto con il Little Giant arriva nel 2027

    Il percorso di Haikyu!! sta per raggiungere uno dei suoi momenti più attesi, quelli che i fan aspettano praticamente dall’inizio della serie. È stato confermato che nel 2027 arriveranno sia il film HAIKYU!! vs. The Little Giant sia l’anime speciale HAIKYU!! The Place Where Monsters Go, accompagnati da un nuovo trailer e da una suggestiva […]