Dragon Ball: 5 prime volte in cui i personaggi hanno lanciato la Kamehameha

Le prime Kamehameha

Pubblicato il 9 Agosto 2023 alle 08:00

Dragon Ball nel corso della sua storia ha inserito un vastissimo numero di personaggi, e ovviamente ognuno di essi ha fin da subito mostrato delle caratteristiche peculiari, e come tutti i guerrieri della storia insieme ad esse anche delle mosse singolari, anche se la maggior parte dei Guerrieri – Z tra le tecniche principali hanno la Kamehameha.

Con questo articolo vogliamo fare una lista di cinque eventi principali con al centro 5 personaggi diversi, calcando la mano sulla prima volta che l’anime e il manga li ha mostrati scagliare l’onda energetica sorprendendo il pubblico appassionato dell’opera di Toriyama. La lista non sarà una classifica e quindi non abbiamo niente di competitivo.

Dragon Ball: 5 prime volte in cui i personaggi hanno lanciato la Kamehameha

  • Maestro Muten (Hunt For The Dragon Balls Arc)
  • Goku (Hunt For The Dragon Balls Arc)
  • Yamcha/Crilin/Tenshinhan (22nd Tenkaichi Budokai)
  • Nonno Gohan (Red Ribbon Army Arc)
  • Gohan (Cell Arc)

Maestro Muten (Hunt For The Dragon Balls Arc)

Tra i momenti più importanti per la Kamehameha all’interno di Dragon Ball, troviamo sicuramente quello riguardante il Maestro Muten e la distruzione del Palazzo di Gyumao. Per spegnere un incendio nel Palazzo, il Maestro gonfia i suoi muscoli diventando almeno tre volte più grande del normale, preparandosi al meglio per la sua tecnica migliore.

Questa è stata la prima volta che il pubblico ha avuto modo di assaggiare la vera potenza di quella tecnica, grazie a una scena rimasta iconica sia all’interno del franchise che nel medium manga e anime generale.

Goku (Hunt For The Dragon Balls Arc)

Dopo il sensei arriva l’allievo. Anche se quella di Muten a livello estetico è più distruttiva ed elegante, quella di Goku è più incredibile visto che al Saiyan basta solamente mezzo sguardo per riuscire a padroneggiare la mossa. Infatti la celerità di Goku nell’apprendere la Kamehameha è sorprendente e anche i personaggi della storia rimangono a bocca aperta.

Yamcha/Crilin/Tenshinhan (22nd Tenkaichi Budokai)

Yamcha/Crilin/Tenshinhan li mettiamo nella stessa posizione perché eseguono tutti e tre la Kamehameha per la prima volta all’interno del Torneo Tenkaichi. Yamcha esegue la mossa proprio contro Tenshinhan, mentre quest’ultimo la scaglia contro Jackie Chun.

Per sua sfortuna Crilin esegue la mossa per la prima volta durante lo scontro con Goku, ma come ben sappiamo anche lì il divario di potenza era già abbastanza ampio. Qui ci troviamo di fronte al vecchio Dragon Ball, dove personaggi ormai “estinti” a livello di trama erano ancora capaci di far tremare il protagonista, specie se parliamo di Tenshinhan.

Nonno Gohan (Red Ribbon Army Arc)

Durante la saga del Red Ribbon (Fiocco Rosso), Nonno Gohan torna sulla Terra grazie a Baba per un solo giorno, affrontando suo nipote Goku. In quel momento l’anziano porta la maschera ma il Maestro Muten osservando le sue tecniche capisce fin da subito chi fosse, vista la vita passata insieme ad allenarsi e apprendere appunto la Kamehameha.

Questa è l’unico momento in cui il nonno di Goku è presente all’interno della timeline ufficiale, visto che alla fine gli spettatori lo hanno conosciuto tramite vari flashback e ricordi del Saiyan e quelli del Maestro Muten

Gohan (Cell Arc)

Tra gli avvenimenti e i momenti più interessanti dell’arco di Cell, questo citato è sicuramente uno dei migliori. In un momento in cui il figlio di Goku sta per sbloccare il suo potenziale, per forza di cose riesce anche a lanciare la sua prima Kamehameha, facendo assaggiare a Cell la sua vera forza.

Come ben sappiamo il nemico sarà successivamente sconfitto proprio da tale mossa, solamente che a dare man forte al ragazzo ci sarà suo padre Goku dall’aldilà. Una saga iconica per un evento leggendario, dove Gohan dimostra a tutti il suo valore Saiyan.

 

 

Articoli Correlati

Nel corso dell’edizione 2024 del Comicon di Napoli Star Comics ha come di consueto effettuato alcuni annunci riguardanti le...

29/04/2024 •

18:30

Tra le uscite J-POP Manga del 30 aprile 2024 troviamo il primo e secondo volume di Girl Crush di Midori Tayama con doppia cover...

29/04/2024 •

17:30

Bleach è senza dubbi tra i manga Shonen più iconici mai pubblicati sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha e da pochi anni...

29/04/2024 •

16:21