Batman e Catwoman si scontrano in The Gotham War

La Gatta e il Pipistrello nuovamente nemici nella nuova saga di Dawn of DC

Pubblicato il 1 Giugno 2023 alle 19:30

Un tempo sembravano ormai prossimi all’altare, ora invece Batman e Catwoman sono di nuovo ai ferri corti: è The Gotham War! La DC ha presentato il prossimo capitolo di Dawn of DC e la relazione spesso turbolenta tra Batman e Catwoman è destinata a subire una drastica svolta… The Gotham War vede Selina Kyle assumere il ruolo di boss del crimine, portando i due personaggi, a volte alleati e a volte amanti, a entrare in guerra l’uno contro l’altro.

L’evento, scritto da Chip Zdarsky e Tini Howard e disegnato da Mike Hawthorne e Adriano Di Benedetto, si aprirà con uno speciale one-shot prima di continuare nelle serie regolari di Batman e Catwoman, oltre che in una miniserie di due numeri dedicata a Red Hood e nello speciale Scorched Earth.  

LEGGI ANCHE:

BATMAN/SPAWN – Il nuovo crossover di Todd McFarlane e Greg Capullo | Recensione

Questo nuovo evento Dawn of DC segue a ruota la saga Knight Terrors di luglio e agosto e partirà direttamente dopo Knight Terrors: Batman #2, di Joshua Williamson e Trevor Hairsine.

La descrizione dell’evento diffusa dalla DC è ancora abbastanza criptica:

“Uno sforzo coordinato a Gotham City ha portato a una riduzione dei crimini violenti, ma a quale costo? I cattivi si disperdono mentre le loro vite iniziano a sgretolarsi sotto un nuovo regime. E mentre Batman si riprende dalla sua epica battaglia attraverso il Multiverso e dagli orrori di Knight Terrors, un nome gli scorre nella mente. Un nome al centro di questa nuova, più sicura Gotham: Catwoman”.

Ecco la lista degli albi che saranno coinvolti in The Gotham War:

    • Batman/Catwoman: The Gotham War – Battle Lines #1
    • Batman #137 e #138
    • Catwoman #57 e #58
    • Batman/Catwoman: The Gotham War – Red Hood #1 e #2
    • Batman/Catwoman: The Gotham War – Scorched Earth #1

La relazione tra Batman e Catwoman nei fumetti è sempre stata un intricato intreccio di sfida, attrazione e ambiguità. Mentre Batman rappresenta l’incarnazione della giustizia e del rigore morale, Catwoman è una ladra affascinante e ambigua. Nonostante siano spesso avversari, i due personaggi si sono da subito trovati attratti l’uno dall’altro, creando un’energia magnetica e una tensione romantica.

Articoli Correlati

Batman e Damian dovranno affrontare Ra’s al Ghul, nell’ultimo volume autoconclusivo dedicato ai celebri villain del Cavaliere...

30/05/2023 •

13:00

Dopo la pubblicazione in albetti mensili Panini Comics raccoglie la miniserie Batman: Reptilian in un volume DC Black Label...

15/05/2023 •

19:00

Batman e Joker vengono infettati da un virus letale e per trovare la cura dovranno spingersi fino al Vecchio Continente,...

15/05/2023 •

09:00