News Anime

Mamoru Oshii parla alla prossima generazione di autori di anime e film

Nicola Gargiulo 15/05/2023

article-post

Mamoru Oshii, noto soprattutto per il film anime di culto Ghost in the Shell sta attualmente partecipando a un videocorso online su Narō, discutendo con i suoi stupendi dell’importanza e del valore di essere un regista.

I video mostrano tutta l’essenza di Oshii, che con un grande cuore cerca di lasciare un’eredità rilavante a chiunque lo stia seguendo nelle sue lezioni e anche nelle sue opere. Il noto regista è ancora attivo nella scena, grazie a Vladlove nel febbraio 2021 e a The Fire Hunter nel gennaio 2023, dove si è prestato come sceneggiatore.

Come leggiamo dalla fonte ANN Oshii ha deciso di fare questo corso per via dei seguenti motivi: “In realtà ho pensato di raccogliere tutte le mie idee e le mie opinioni sul mondo della regia; visto che non sono un critico o un grande scrittore, per me sarebbe stato troppo scrivere un libro.

Ho deciso di partecipare a questo corso perché così avrei fatto in modo di registrare una mia lezione per poi montarla in seguito.”

Il regista ha volto poi la sua attenzione sull’importanza di analizzare e guardare i film altrui: “Che siano anime oppure dei film con attori in carne e ossa, si deve essere preparati per spulciare e guardare in tutti i modi possibili una pellicola.

Quando si parla di arte, musica e via discorrendo, la gente non si pone dubbi sul fatto che occorrano delle competenze specifiche per essere capite al meglio, mentre quando ci sono di mezzo i film tutti si sentono in diritto di voler criticare senza sapere, o peggio convinti delle loro ipotesi e congetture.”

Mamoru Oshii parla alla prossima generazione di autori di anime e film

Il regista è noto per molti altri progetti, anche se il film d’animazione di fantascienza del 1995, Ghost in the Shell lo ha portato al successo internazionale di critica e commerciale. Dopo il successo di Ghost in the Shell, Oshii è stato coinvolto in vari progetti come Jin-Roh – The Wolf Brigade, Blood: The Last Vampire e The Sky Crawlers.

Fonte Anime News Network

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Kill Blue: l’assassino leggendario torna sui banchi di scuola

    Kill Blue sta per arrivare in versione anime e l’idea, inutile dirlo, è di quelle che catturano subito l’attenzione. Il manga di Tadatoshi Fujimaki diventerà una serie animata a partire da aprile 2026 e, per iniziare a farci entrare nel suo mondo, sono già stati pubblicati il trailer principale e una key visual. Un primo […]

  • preview

    Hunter x Hunter: annunciato un episodio anime speciale

    Hunter x Hunter è una delle serie shonen, ad aver debuttato sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha negli anni 90, più amate di sempre. Il manga ha ottenuto un’enorme popolarità grazie al suo sistema di poteri unico, all’incredibile worldbuilding, alla narrazione e alla complessità dei personaggi. Tuttavia, a causa delle cattive condizioni di salute […]

  • preview

    Haikyu!! entra nel vivo: il confronto con il Little Giant arriva nel 2027

    Il percorso di Haikyu!! sta per raggiungere uno dei suoi momenti più attesi, quelli che i fan aspettano praticamente dall’inizio della serie. È stato confermato che nel 2027 arriveranno sia il film HAIKYU!! vs. The Little Giant sia l’anime speciale HAIKYU!! The Place Where Monsters Go, accompagnati da un nuovo trailer e da una suggestiva […]