News Film

Saint Seiya: The Beginning: Masami Kurumada dice la sua sul live action

Nicola Gargiulo 19/04/2023

article-post

I Cavalieri dello Zodiaco sono sicuramente uno dei franchise più noti agli appassionati, e proprio per questo la curiosità intorno al prossimo live action è davvero tanta.

Con i vari trailer e i poster condivisi, il pubblico ha potuto già dare un’occhiata generale al tutto, e come se non bastasse oggi arriva anche l’opinione dell’autore del manga.

Così come possiamo leggere su Comic Book Masami Kurumada ha confermato un parere positivo per quanto riguarda il prossimo film in live action di Toei Animation, rassicurando sicuramente la maggior parte del pubblico restio su questo genere di progetti.

Di seguito le parole del maestro Kuramada: “Tutti gli appassionati che sono cresciuti con Saint Seiya, saranno sicuramente emozionati per via di questo nuovo progetto in live action. Sono sicuro che chiunque si approcci al film, sentirà tutto il suo cuore, così come l’ho sentito anche io”.

Le parole del maestro sono di certo rassicuranti, ma allo stesso tempo in Giappone questo genere di progetti hanno in partenza un’accoglienza diversa rispetto al territorio nostrano. Infatti il pubblico italiano non ama molto questo genere di storie, e per questo il dubbio rimane ancora alto nonostante il parere positivo dell’autore originale.

Saint Seiya: The Beginning: Masami Kurumada dice la sua sul live action

Kuramada ha sempre desiderato trasporre in live action la sua storia, e dopo una riproposizione della serie originale in CGI finalmente il suo desiderio è stato esaudito dalla Toei Animation.

Saint Seiya: The Beginning sarà distribuito nelle sale giapponesi il 28 aprile, mentre in Italia arriverà con un evento speciale solamente il 21/22/23 giugno.

Cosa vi aspettate da questa pellicola? Il budget è sicuramente alto ma allo stesso tempo questo non implica una qualità oggettiva del film. In Italia da come abbiamo visto arriverà in sala solamente per tre giorni nel periodo estivo, trascinando al cinema solamente i veri appassionati del brand.

Fonte Comic Book

 

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Naruto: svolta nel film live-action

    In base a quanto riportato dal leaker DanielRPK, noto per le sue ipotesi accreditate sul futuro dei progetti del mondo dell’intrattenimento, le riprese del il film live-action di Naruto dovrebbero avviarsi nel corso dell’ultima fase del 2026. L’indiscrezione lascia spazio a previsioni positive dal momento che il regista designato alla realizzazione dell’adattamento, ispirato al manga […]

  • preview

    Sakamoto Days: il live-action mostra le prime scene d’azione

    Il live-action di Sakamoto Days torna a far parlare di sé grazie a un nuovo special trailer che, nel giro di pochi secondi, riesce già a catturare l’attenzione di chi aspettava novità sul film. Le prime sequenze mostrate puntano tutto sull’azione pura: inseguimenti, corpo a corpo velocissimi e quelle coreografie folli che hanno reso il […]

  • preview

    Look Back: annunciato il film live-action tratto dal toccante manga di Tatsuki Fujimoto

    Una delle opere più amate di Tatsuki Fujimoto sta per tornare a far parlare di sé, ma questa volta in un modo completamente diverso: arriverà al cinema. Nell’ultimo capitolo di Chainsaw Man su Jump Plus è infatti spuntata la conferma ufficiale che Look Back diventerà un film live-action, previsto per il 2026 in Giappone. Alla […]