News Anime

Quali sono i manga che meriterebbero subito un adattamento anime?

Marco Strignano 06/04/2023

article-post

Quali sono i manga che meriterebbero subito un adattamento animato? Si tratta di una domanda sempre attuale dato che l’industria dei manga è in forte e costante espansione in questi giorni. Di conseguenza più occhi sono puntati anche sul mondo degli anime.

Manga e anime sono due forme di intrattenimento importantissime che si intrecciano e si alimentano a vicenda da decenni. Questo è un discorso che si può fare dal punto di vista delle vendite di un’opera. Il mercato è sempre più desideroso di novità e oggi abbiamo il paiciere di riportare che un recente sondaggio ha mostrando alcuni manga che per i fan meriterebbero un adattamento anime.

Le informazioni arrivano direttamente da Anime Japan, l’evento annuale che si è tenuto a fine marzo. Dunque in questa occasione i fan hanno potuto scegliere il loro manga preferito del momento e soprattutto quale serie meriterebbe subito un anime. Tra le scelte fatte emerge che moltissimi lettori vogliono un adattamento anime per Sakamoto Days e Dandadan.

Giravano voci, infatti, già da un po’ di tempo che Dandadan avrebbe ricevuto un adattamento anime nel novembre 2022, con Wit Studio come possibile studio di animazione. Tuttavia da quel momento non ci sono state conferme. Allo stesso modo, anche su Sakamoto Days si vociferava un anime in possibile lavorazione, ma come Dandadan, non ci sono ancora conferme dai resoconti ufficiali.

Dandadan, scritto e disegnato da Yukinobu Tatsu, ha oltre 22 milioni di visualizzazioni sull’app Shonen Jump+. In Italia, ad aprile 2022, Edizioni BD ha annunciato l’acquisizione del manga, pubblicando l’edizione italiana sotto l’etichetta J-Pop dal 21 settembre dello stesso anno. Si tratta di un thriller soprannaturale che combina azione e commedia romantica. Le vicende ruotano attorno a Ken Takakura, un ragazzo vittima di atti di bullismo. Un giorno, inizia a dialogare per caso con la sua compagna di classe Momo Ayase. Lui è un fanatico dell’occulto, mentre lei crede soltanto nei fantasmi.

Sakamoto Days invece è scritto e disegnato da Yuto Suzuki, ed è una serie comica d’azione incentrata su un ex sicario che, nel suo periodo di massimo splendore, era in cima al mondo. Tuttavia, Taro Sakamoto decide di ritirarsi da questa vita per amore. Dopo essersi sposato e aver avuto un figlio, Sakamoto è completamente irriconoscibile.

Tra gli altri manga che meriterebbero un adattamento anime, i fan hanno sottolineato anche Hyperinflation di Kyu Sumiyoshi e Ice Castle Wall di Kōcha Agasawa.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Kill Blue: l’assassino leggendario torna sui banchi di scuola

    Kill Blue sta per arrivare in versione anime e l’idea, inutile dirlo, è di quelle che catturano subito l’attenzione. Il manga di Tadatoshi Fujimaki diventerà una serie animata a partire da aprile 2026 e, per iniziare a farci entrare nel suo mondo, sono già stati pubblicati il trailer principale e una key visual. Un primo […]

  • preview

    Hunter x Hunter: annunciato un episodio anime speciale

    Hunter x Hunter è una delle serie shonen, ad aver debuttato sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha negli anni 90, più amate di sempre. Il manga ha ottenuto un’enorme popolarità grazie al suo sistema di poteri unico, all’incredibile worldbuilding, alla narrazione e alla complessità dei personaggi. Tuttavia, a causa delle cattive condizioni di salute […]

  • preview

    Haikyu!! entra nel vivo: il confronto con il Little Giant arriva nel 2027

    Il percorso di Haikyu!! sta per raggiungere uno dei suoi momenti più attesi, quelli che i fan aspettano praticamente dall’inizio della serie. È stato confermato che nel 2027 arriveranno sia il film HAIKYU!! vs. The Little Giant sia l’anime speciale HAIKYU!! The Place Where Monsters Go, accompagnati da un nuovo trailer e da una suggestiva […]