Chainsaw Man: eliminata una cover “particolare” prima della pubblicazione ufficiale

Una copertina "singolare"

Pubblicato il 5 Aprile 2023 alle 06:03

A quanto pare le controversie dietro Chainsaw Man non vogliono finire. Dopo i vari scandali per le troppe scene “esplicite” e la poca fedeltà di MAPPA verso il manga, ecco che arriva una cover abbastanza singolare, censurata prima della pubblicazione ufficiale: andiamo a vedere di cosa si tratta.

Ancora una volta abbiamo a che fare con la censura indonesiana, dove successivamente ad alcune revisioni, per non rischiare un’altra censura si è deciso di cambiare una determinata cover, così come riporta Comic Book e M&C, un editore indonesiano del gruppo Kompas Gramedia.

L’editore si appresterà a pubblicare il sesto volume della serie, anche se quest’ultimo ha subito alcune sostanziali modifiche.

All’interno del volume si presenta Reze e la sua forma da Bomb Devil, quindi la medesima è al centro della copertina. Da come vedete in calce la ragazza è stata “vestita” dalla censura, visto che nell’art originale Fujimoto aveva raffigurato Reze nuda; questo in Indonesia è una cosa che non accettano.

La cover di Chainsaw Man vol. 6 per l’uscita in Indonesia censurerà Reze nuda con il suo vestito. È così bello, sembrava una copertina alternativa ufficiale! E la copertina già approvata da Shueisha! Bei punti al designer per il pieno sforzo! Grazie!

Chainsaw Man: il manga censura una cover “particolare” prima della pubblicazione ufficiale

Questo è solamente uno dei pochi episodi intorno a questo manga, visto il suo contenuto spesso inappropriato per altri Paesi. Persino in tutto il mondo fu censurata da MAPPA la scena in cui uno dei personaggi vomitava in bocca a Denji, proprio per il disgusto della rappresentazione audio/visiva.

Pensandoci questa è anche una delle “piccolezze” a cui Chainsaw Man va incontro, dato che spesso e volentieri alcune sequenze sfiorano l’Hentai e lo splatter puro, quindi anche per questo il manga/anime è stata censurato e addirittura bandita in alcune parti del mondo, dato che parliamo sempre di Società e ideologie diverse da quella Giapponese, Americana o italiana.

Cosa ne pensate di questa nuova censura di Chainsaw Man in Indonesia?

Fonte Comic Book Twitter

Articoli Correlati

La saga di One Piece è sempre stata caratterizzata da una profondità narrativa sorprendente e l’ultimo capitolo...

05/05/2024 •

15:00

One Piece ha visto la sua giusta dose di crossover nel passato, forse il più notabile quando i Pirati di Cappello di Paglia si...

05/05/2024 •

12:15

Dal suo rilascio lo scorso autunno, Kagurabachi ha fatto furore. La serie di combattimenti con la spada è riuscita a suscitare...

05/05/2024 •

11:05