News Anime

Pluto: arrivano novità dalla serie Netflix tratta dal manga di Naoki Urasawa

Nicola Gargiulo 30/03/2023

article-post

Pluto è la prossima serie animata di casa Netflix che andrà ad adattare una delle storie più apprezzate del pubblico di Naoki Urasawa, uno dei mangaka più noti nel panorama mondiale dagli appassionati del medium nipponico. In questo progetto Naoki ha dato un nuovo volto al personaggio di Tezuka, Astro Boy, anch’esso un cult indiscusso.

Così come vediamo su Comic Book il profilo ufficiale della nota piattaforma streaming ha condiviso un poster al riguardo della serie disegnato dallo stesso autore Naoki Urasawa, che ha dato effettivamente spazio anche a tutti i personaggi della storia, dimostrando anche al suo pubblico la passione verso questo progetto.

Al momento non abbiamo ancora una data di uscita specifica, ma sappiamo che la pubblicazione di Pluto è prevista per il 2023, salvo imprevisti ovviamente. Gli studi Genco, Tezuka Productions e Studio M2 stanno lavorando per portare al pubblico questo piccolo grande capolavoro dell’arte sequenziale nipponica lanciato nel 2000.

In Giappone durante il successo di 20th Century Boys, altra perla del mangaka, è arrivato anche Pluto al cospetto dei lettori, un’opera volta alla rivisitazione più cupa e drammatica del mondo dipinto e creato da Tezuka con Astro Boy, uno degli anime e manga più famosi della storia.

Pluto: arrivano novità dalla serie Netflix tratta dal manga di Naoki Urasawa

“PLUTO” rivela un’art nuova ed esclusiva per la promozione della serie disegnata da Naoki Urasawa. Unisciti a Gesicht, Atom, Epsilon, North #2, Brau 1589, Hercules e Mont Blanc mentre affrontano un’ombra incombente e misteriosa.”

Da come avete letto dalla descrizione questo nuovo poster mostra anche tutti i personaggi della nuova storia adattata da Netflix, insieme ai loro volti e i loro nomi, donando fin da subito un’infarinatura generale di quello che andranno a vedere gli spettatori in questa travolgente storia che mescola tantissimi generi.

Questa non è di certo una novità, specie se consideriamo che da sempre Urasawa crea storia dalle tinte diverse, e per questo sempre uniche e singolari, quindi anche su questo Pluto non farà sconti. Che abbiate letto o meno la storia non importa: Pluto è eccezionale e dalle prime immagini anche l’anime non sembra da meno, non ci resta che l’attesa.

Fonte Comic Book Twitter

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]