News Anime

One Piece: l’anime si prepara alla battaglia finale di Wano

Nicola Gargiulo 30/03/2023

article-post

L’anime di One Piece si sta avviando alla sua conclusione, e a quanto pare è entrato nel climax finale della Saga di Wano, una delle più importanti al momento non solo per la nuova trasformazione di Luffy, ma anche per tutti i misteri svelati e le nuove domande inerenti al mondo creato da Eiichiro Oda.

Come ben sapete all’interno del manga il tutto si è concluso da un po di tempo, ma nella trasposizione animata siamo ancora lontani dalla fine, anche se siamo molto vicini all’evento clou della storia, con al centro Luffy e Kaido coinvolti in uno degli scontri più epici e spettacolari fino a questo momento.

Probabilmente l’anime non ha mai raggiunto questo livello per quanto riguarda le animazioni e le musiche epiche e anche per questo il pubblico è ormai in trepidante attesa per il plot twist finale. Ad annunciare l’inizio della fine della Saga di Wano, è un poster dedicato all’evento, riportato tramite Twitter e Comic Book.

One Piece: l’anime si prepara alla battaglia finale di Wano

https://twitter.com/OPcom_info/status/1640187016930525185?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1640187016930525185%7Ctwgr%5E7c99c7cab856a675b245bcf2e061e080581e6dbb%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=https%3A%2F%2Fcomicbook.com%2Fanime%2Fnews%2Fone-piece-manga-anime-wano-poster%2F

Il poster visionabile in alto ritrae tutti i protagonisti di questa parte finale della saga, e proprio per questo oltre Luffy troviamo Kidd, Zoro, Law e anche Sanji, anch’esso un perno centrale per la risoluzione di una delle battaglie più dure per i Mugiwara dopo Marineford.

Ovviamente non sappiamo ancora la data precisa dell’episodio che vedrà la trasformazione di Luffy nel Gear Fifth, ma sappiamo benissimo allo stesso tempo, il come in casa Toei Animation piaccia guadagnare tempo, quindi molto probabilmente non prima dei mesi estivi la nuova trasformazione sarà rivelata, senza considerare che tra pause e dilungamenti la fine effettiva della saga si potrebbe allungare fino al prossimo autunno.

Allo stesso tempo mai dire mai, e proprio per questo qualsiasi sorpresa per quanto riguarda la data d’inizio della parte finale di Wano è imprevedibile, e proprio per questo bisogna godersi ogni episodio settimana dopo settimana e pausa dopo pausa, coronando alla fine uno dei momenti più attesi dal pubblico appassionato senza dubbio.

Cosa ne pensate? Quando si concluderà l’Arco animato di Wano?

Fonte TwitterComic Book

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Kill Blue: l’assassino leggendario torna sui banchi di scuola

    Kill Blue sta per arrivare in versione anime e l’idea, inutile dirlo, è di quelle che catturano subito l’attenzione. Il manga di Tadatoshi Fujimaki diventerà una serie animata a partire da aprile 2026 e, per iniziare a farci entrare nel suo mondo, sono già stati pubblicati il trailer principale e una key visual. Un primo […]

  • preview

    Hunter x Hunter: annunciato un episodio anime speciale

    Hunter x Hunter è una delle serie shonen, ad aver debuttato sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha negli anni 90, più amate di sempre. Il manga ha ottenuto un’enorme popolarità grazie al suo sistema di poteri unico, all’incredibile worldbuilding, alla narrazione e alla complessità dei personaggi. Tuttavia, a causa delle cattive condizioni di salute […]

  • preview

    Haikyu!! entra nel vivo: il confronto con il Little Giant arriva nel 2027

    Il percorso di Haikyu!! sta per raggiungere uno dei suoi momenti più attesi, quelli che i fan aspettano praticamente dall’inizio della serie. È stato confermato che nel 2027 arriveranno sia il film HAIKYU!! vs. The Little Giant sia l’anime speciale HAIKYU!! The Place Where Monsters Go, accompagnati da un nuovo trailer e da una suggestiva […]