La disturbante dipartita di Super Mario in una tavola di un manga anni ’90

Pubblicato il 29 Marzo 2023 alle 10:00

Super Mario Bros. è sicuramente uno dei personaggi più conosciuti al mondo, un’icona facente parte di tantissime produzioni animate, videoludiche e fumettistiche, così come l’art degli anni novanta di cui andremo a discutere oggi. In questo articolo andremo a concentrarci su una teoria specifica con al centro i famosi Funghi del gioco.

Stando al disegno visionabile in calce i noti Funghi di Super Mario nascerebbero dai copri morti del suddetto durante le partite, attingendo la loro linfa vitale dalle versione dell’idraulico decedute durante la scorse partite, quando il protagonista non è riuscito a superare i livelli.

Quindi in poche parole quando Mario durante le partite usa questi funghi per recuperare la vita, in realtà sta attingendo dai suoi corpi precedentemente morti, rendendo il tutto veramente inquietante, specie se consideriamo che quest’ultima potrebbe anche essere una teoria valida, così come leggiamo su Comic Book.

L’utente di Twitter Supper Mario Broth ha tirato fuori questa tavola/teoria, ispirandosi a un manga del 1996 dedicato proprio a Super Mario Bors. Al centro vediamo un fungo 1-Up sorridente e contento in superfice, mentre trae la sua linfa vitale da un cadavere di Mario sotto terra.

La disturbante dipartita di Super Mario in una rivisitazione di un manga anni ’90

Un manga di Super Mario 64 del 1996 suggerisce che i funghi 1-Up crescano dai corpi dei Mario morti, perpetuando il ciclo della vita e della morte.

Insieme a questa vignetta il profilo Twitter invita gli appassionati a non credere a questa ipotesi, visto che non stiamo parlando di un manga canonico o altro.

“Tenete presente che questi manga sono pieni di barzellette e teorie eccentriche come questa: twitter.com/MarioBrothBlog , quindi questo dovrebbe essere considerato più come un interessante ipotesi, oltre che verità assoluta, quindi lontano da qualsiasi cosa che sarebbe effettivamente approvata da Nintendo!”
Insomma, teorie stravaganti o meno, da oggi non guarderemo con gli stessi occhi questo prodotto, data l’interessante teoria davvero molto valida e inquietante. Cosa ne pensate di questa interessante tavola del manga?

Articoli Correlati

Kagurabachi ha conquistato il mondo nel minor tempo immaginabile, e infatti il mangaka ha condiviso un video imperdibile dove è...

26/04/2024 •

10:00

Negli ultimi giorni si è parlato spesso del mangaka di Tokyo Revengers, Ken Wakui, che ha fatto il suo debutto su Weekly Shonen...

26/04/2024 •

09:00

Dragon Ball e l’intero fandom della serie shonen più amata di sempre stanno affrontando uno dei periodi più duri di...

25/04/2024 •

14:59