News Anime

Quali manga dovrebbero essere trasposti in anime secondo il pubblico?

Nicola Gargiulo 24/03/2023

article-post

Quali sono i manga che non hanno ancora ricevuto un adattamento animato? Al momento sono veramente tanti e Sony Music Solutions ha annunciato giovedì i risultati di un nuovo sondaggio, il “Most Wanted Anime Adaptation” di AnimeJapan, in vista della convention di questa settimana (25 marzo), dove si chiedeva al pubblico quale anime vorrebbero vedere in futuro.

In cima alla lista è esploso da subito Hyperinflation di Kyu Sumiyoshi, pubblicato al momento sul servizio Shonen Jump+ di Shueisha. Inoltre, così come possiamo leggere anche su ANN, la lista è abbastanza lunga e comprendere 10 titoli, tutti tratti dai voti degli appassionati dei manga in questione:

  • Hyperinflation di Kyu Sumiyoshi
    Ice Castle Wall di Kōcha Agasawa
    Nitō to Tazuka no Nichijō (Nitō e la vita quotidiana di Tazuka) di Satou to Shio
    Waka-chan wa Kyō mo Azatoi (Waka-chan è di nuovo furba oggi) di Shimamura
    Giant Ojō-sama (Giovane donna gigante) di Nikumura Q
    Dareka Yume Da to Itte Kure (Qualcuno mi dica che questo è un sogno) di Michelle
    Aru Hi, Ohime-sama ni Natteshimatta Ken ni Tsuite (Un giorno sono diventata una principessa) di Plutus (storia) e Spoon (manga)
    Junket Bank di Ikkō Tanaka
    Tsuiraku JK to Haijin Kyōshi (Ragazza liceale caduta e insegnante disabile) di sora
    Ninja to Gokudō (Ninja e cattivo) di Shinsuke Kondō

Quali manga dovrebbero essere trasposti in anime secondo il pubblico?

Sono stati 92 i titoli nominati per questo sondaggio e sicuramente quest’ultimo è volto a dar conferma dei desideri del pubblico. Infatti in questo genere di classifiche chi si è posizionato nei primi 10 nel corso degli anni, ha successivamente avuto confermato di un adattamento anime:

Il web manga Senpai wa Otokonoko (Senpai is a Boy) di Pom ha raggiunto la vetta della classifica dello scorso anno. Oshi no Ko, Solo Leveling, The 100 Girlfriends Who Really, Really, Really, Really, Really, Really, Love You e Kaiju No. 8 hanno annunciato adattamenti anime dopo essersi classificati nella top 10 del sondaggio.

Anche Nitō to Tazuka no Nichijō e Aru Hi, Ohime-sama ni Natteshimatta Ken ni Tsuite erano presenti nella top 10 dello scorso anno. Quindi per logica anche questi dieci prima o poi avranno una trasposizione.

Fonte Anime News Network

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]