News Anime

Metallic Rouge: di cosa parla il nuovo anime originale di Studio BONES?

Nicola Gargiulo 24/03/2023

article-post

Metallic Rouge è l’anime originale di Studio BONES, che per una volta non adatterà nessun manga e si rivolgerà al suo pubblico con una storia totalmente originale, mostrando il talento indiscusso di questo gruppo che nel corso degli anni ha tirato fuori gli adattamenti più interessanti riguardanti opere fumettistiche come Mob Psycho 100, FMA e tanti altri.

La serie anime tratterà e mostrerà un mondo dove umani e robot cercano di coesistere, incentrando il tutto con i combattimenti tra macchine, così come possiamo leggere da Comic Book e vedere dal primo trailer ufficiale pubblicato sul canale ufficiale di Crunchyroll.

La qualità sempre essere ancora all’apice e pensando che il prodotto non è tratto da nessun’altra opere il tutto risulta molto più interessante. Al centro delle vicende troviamo il protagonista Rouge, che da la caccia a diversi umani artificiali aventi un conto in sospeso con il Governo di Marte, quindi nemici giurati almeno superficialmente.

La serie sarà diretta da Motonobus Hori, che i fan degli anime conosceranno bene per il suo lavoro su Carole & Tuesday, mentre il character designer di Cowboy Bebop, Toshihiro Kawamoto si occuperà dei vari personaggi di questo nuovo anime di Bones.

Per quanto riguarda la colonna sonora della serie, sarà il compositore Taisei Iwasaki a occuparsi dei brani, che i fan conoscono bene per il suo lavoro sul film Belle. Sulla base dei precedenti di Bones, questa potrebbe essere una delle nuove serie anime più importanti del 2024.

Metallic Rouge: di cosa parla il nuovo anime originale di Studio BONES?

Il trailer è sicuramente spettacolare e trasuda tutta la poetica dello studio BONES, uno dei più importanti di sempre per quanto riguarda il panorama degli anime. La serie sarà trasmessa su Crunchyroll e vede al centro come già accennato vede al centro i combattimenti tra robot, governati da menti umane con “ritocchi artificiali”.

Sicuramente nel corso dei prossimi mesi riceveremo più dettagli al riguardo, mentre al momento godiamoci questo bellissimo trailer che mette in risalto molte cose del progetto Metallic Rouge.

Fonte Comic Book

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Sakamoto Days: Yuto Suzuki commenta il progetto live-action

    Sakamoto Days è tra i maggiori successi più recenti pubblicati sulla rivista Weekly Shonen Jump, che ha sempre avuto un fandom molto ampio anche prima dell’uscita dell’adattamento anime. Questa amata serie action-comedy segue le vicende di un assassino in pensione, Taro Sakamoto, un tempo considerato come il più grande sicario di tutti i tempi. La […]

  • preview

    Blue Lock: svelato il trailer ufficiale del live-action

    Blue Lock è tra i manga shonen sportivi incentrati sul calcio più amati in tutto il mondo e di conseguenza seguito non solo in Giappone ma in tutto il mondo. Il successo riscosso dal manga ha portato alla serie televisiva sviluppata dallo studio di animazione giapponese 8-bit e attualmente uno dei progetti più attesi in […]

  • preview

    Chainsaw Man: la storia di Reze arriva su Crunchyroll in primavera

    Buone notizie per chi aspettava il film di Chainsaw Man senza dover passare per cinema o import: il lungometraggio dedicato all’arco di Reze verrà distribuito su Crunchyroll a partire dalla primavera. Si tratta del sequel diretto della prima stagione dell’anime e uno degli adattamenti più attesi dai fan del manga di Tatsuki Fujimoto. Il film […]