News Anime

One Piece: Oda ci rivela il suo cibo preferito

Nicola Gargiulo 22/03/2023

article-post

In One Piece abbiamo una visione totale del mondo nel corso dei capitoli, e oltre i power up e i combattimenti, al centro delle vicende abbiamo il cibo come fattore rilevante all’interno delle scenette stilate dall’autore, specie se consideriamo anche la natura dei Frutti del Diavolo possiamo affermare l’importanza del cibo per Eiichiro sensei.

Sicuramente nel corso del tempo i fan più accaniti si sono chiesti quale potrebbe essere il cibo preferito dell’autore, vista l’enorme rilevanza all’interno della sua storia a proposito del medesimo, forse uno dei desideri più grandi di Luffy in ogni sua avventura.

Infatti tutti gli appassionati sanno benissimo l’ardore dei protagonisti nel mangiare, rimanendo ad occhi aperti ogni volta che qualche personaggio scopre nuove pietanze in nuovi luoghi, in nuove saghe. Tornando alla passione di Oda per il cibo, ecco un interessante aneddoto condiviso dal sempreverde @sandman_AP:

Oda: Il mio cibo preferito è carne di maiale tagliata a buon mercato da un discount su riso con salsa di soia. Non mi piace la costosa carne marmorizzata. *Quando Oda organizza una festa a casa, prepara tonnellate di carne super costosa da un famoso ristorante di bistecche per intrattenere i suoi ospiti, come nella foto qui sotto.”

One Piece: cosa piace mangiare a Eiichiro Oda?

Da come avete visto dalla foto e dal post in questione, il sensei Oda rimane sempre una persona umile per quanto riguarda i suoi gusti culinari, anche se come ben sappiamo può permettersi qualsiasi cosa da quel punto di vista. Spende molto, da come abbiamo letto, solamente quando arrivano degli ospiti a casa, per fare bella figura.

La foto è molto divertente e riassume quanto descritto fino a questo momento. Come accennato il cibo all’interno del mondo di One Piece è molto importante, e oltre le classiche scenette divertenti troviamo anche alcuni sogni legati all’arte culinaria all’interno della storia, così come vediamo anche nel desiderio di Sanji.

Cosa ne pensate di questo piccolo aneddoto molto interessante? Al sensei non piace assumere calorie da carni prelibate, anche perché ha detto sua non gli piacciono: preferisce i discount.

Fonte Twitter Sandman_AP

 

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]