News Anime

Gintama: la nuova opening dell’anime è una parodia di One Piece

Marco Strignano 22/03/2023

article-post

Gintama è uno dei manga shonen comici più famosi di sempre scritto e disegnato da Hideaki Sorachi. Questo manga è famoso in tutto il mondo per essere il maggiore rappresentante dell’arte della parodia nei manga. Il mangaka Hideaki Sorachi è riuscito a parodiare la maggior parte delle altre serie shonen più famose in tutto il mondo. Dai cantanti ai film più popolari, Gintama ha preso in giro quasi tutti. E ora con il presente articolo abbiamo il piacere di riportare che la nuova opening dell’anime di Gintama è una parodia di One Piece.

La serie di Hideaki Sorachi ha recentemente annunciato un nuovo anime durante un evento in Giappone in live. Questo ha permesso a tutti i fan lì presenti di celebrare il ritorno di Gintama attraverso la parodia di One Piece. L’aggiornamento arriva direttamente dalla pagina Twitter dell’insider newworldartur. Di seguito ne riportiamo il contenuto:

Come si può vedere, la parodia di Gintama è legata alla siglia di apertura più iconica di One Piece, “We Are“. È perfettamente identica a quella di One Piece, ma ha ricevuto un remake completo sostituendo Rufy con Gintoki.

Ovviamente, One Piece non è la prima serie anime che viene bersagliata Gintama, e non sarà l’ultima. Ricordiamo altre serie Demon Slayer, Dragon Ball e Black Clover, dunque nessuna serie shonen è al sicuro. Altri titoli come Bleach e Doraemon hanno già ricevuto una parodia da Sorachi, quindi bisogna aspettarsi novità molto interessanti.

L’adattamento animato dello spin-off di Gintama, intitolato 3-Z Class’s Ginpachi Sensei, è già in lavorazione. Possiamo riportare che questo nuovo progetto prevede grandi progetti. Per cominciare, una recente anticipazione ha rilasciato alcuni dettagli che presentavano una parodia di Jujutsu Kaisen. Quindi la serie sta lavorando anche su serie più recenti e sarebbe interessante poter assistere ad alcune parodie di Chainsaw Man e Spy x Family.

Al momento, non abbiamo modo di poter riportare una data o una finestra di rilascio del nuovo anime di Gintama, ma i fan sperano che Ginpachi arrivi presto sul piccolo schermo.

Fonte – Comicbook

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]