News Anime

Dragon Ball: l’animatore smentisce i rumour sulla nuova serie animata

Nicola Gargiulo 28/02/2023

article-post

Dragon Ball è una serie amata in tutto il mondo e proprio per questo ogni notizia o rumour riguardante il franchise ha sempre intorno un’attenzione mediatica importante intorno, senza sé e senza ma.

Con l’uscita del nuovo film e dell’accostamento del manga con quest’ultimo, il pubblico si è chiesto se mai arriverà una nuova serie di Super, senza ottenere dei risultati concreti al momento.

Purtroppo infatti, dopo tanti rumour al riguardo l’animatore Chikashi Kubota ha aggiornato il pubblico su Twitter, ammettendo di non aver sentito ancora nulla al riguardo di una nuova serie. Questo dice molto vista la posizione del medesimo all’interno della produzione animata.

Kubota ha parlato al Japan Expo Sud dell’argomento, declinando ogni voce riguardante una nuova serie animata, che sia canonica o meno. Non sappiamo se questa è una tecnica per depistare e non far diffondere i rumour, ma se anche fosse al momento non abbiamo nessuna conferma al riguardo, e questa volta la fonte è più che affidabile.

Dragon Ball: l’animatore smentisce i rumour sulla nuova serie animata

Tramite Comic Book e DBSChronicles leggiamo: Chikashi Kubota nega che ci sia attualmente un progetto anime di Dragon Ball in produzione. Aggiunge inoltre che se ce ne fosse uno, avrebbe ritardato tutti gli altri suoi progetti (OPM S3) per lavorarci.

Questo vuol dire che quest’ultimo dovrebbe essere a lavoro solamente su Dragon Ball in questo momento se ci fosse una nuova serie in produzione, ma come detto anche dall’animatore della Toei Animation al momento non è così.

Questo ha sconvolto il web ovviamente, visto che i nuovi rumour avevano donato una speranza al pubblico in trepidante attesa per quanto riguarda una nuova serie di Super, con al centro Magari Molo, Granolah e via discorrendo.

Se al momento è in produzione un nuovo anime di Dragon Ball Kubota probabilmente è intento a non divulgare nulla al riguardo probabilmente, o semplicemente non è stato chiamato per lavorare a quest’ultimo. Detto questo non tutto è perduto e di certo una nuova serie del franchise prima o poi arriverà senza dubbio.

Voi cosa ne pensate? Forse l’anno prossimo è la volta buona?

Fonte Comic Book Twitter

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Kill Blue: l’assassino leggendario torna sui banchi di scuola

    Kill Blue sta per arrivare in versione anime e l’idea, inutile dirlo, è di quelle che catturano subito l’attenzione. Il manga di Tadatoshi Fujimaki diventerà una serie animata a partire da aprile 2026 e, per iniziare a farci entrare nel suo mondo, sono già stati pubblicati il trailer principale e una key visual. Un primo […]

  • preview

    Hunter x Hunter: annunciato un episodio anime speciale

    Hunter x Hunter è una delle serie shonen, ad aver debuttato sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha negli anni 90, più amate di sempre. Il manga ha ottenuto un’enorme popolarità grazie al suo sistema di poteri unico, all’incredibile worldbuilding, alla narrazione e alla complessità dei personaggi. Tuttavia, a causa delle cattive condizioni di salute […]

  • preview

    Haikyu!! entra nel vivo: il confronto con il Little Giant arriva nel 2027

    Il percorso di Haikyu!! sta per raggiungere uno dei suoi momenti più attesi, quelli che i fan aspettano praticamente dall’inizio della serie. È stato confermato che nel 2027 arriveranno sia il film HAIKYU!! vs. The Little Giant sia l’anime speciale HAIKYU!! The Place Where Monsters Go, accompagnati da un nuovo trailer e da una suggestiva […]