News Anime

Nintendo: quale videogioco meriterebbe un adattamento anime?

Marco Strignano 05/01/2023

article-post

Nintendo è tra le aziende giapponesi specializzate nella produzione di videogiochi e console più grandi di sempre. Infatti nel corso degli anni ha saputo dare vita a videogiochi diventati franchise assolutamente iconici. Da Super Mario a Kirby e oltre, la reputazione di Nintendo per i giochi di alto livello è da sempre fondata.

Ovviamente, i fan vogliono sempre di più, e molti hanno iniziato a immaginare quale videogioco meriterebbe un adattamento animato. Oggi vogliamo quindi riportare che attraverso un sondaggio, conosciamo quali sono i titoli Nintendo che i fan vorrebbero venissero adattati.

L’aggiornamento arriva direttamente dal Giappone. Grazie a un sondaggio i fan hanno espresso la loro opinione su quale videogioco meriterebbe un adattamento animato. Sulle prime dieci scelte, la metà apparteneva a Nintendo e il vincitore potrebbe sorprendere.

Infatti si tratta di Splatoon, e si tratta di un grande successo in Giappone. La sua modalità cooperativa online è una scelta popolare tra i giocatori di tutte le età in Giappone. Altre scelte Nintendo includono La Leggenda di Zelda: Breath of the Wild, Animal Crossing, Xenoblade e Fire Emblem: Three House.

Per quanto riguarda le preferenze di videogiochi non appartenenti a Nintendo, altri titoli importanti hanno ricevuto diversi voti. Undertale è arrivato al quarto posto mentre Kingdom Hearts e Minecraft si sono classificati settimo e ottavo.

Ovviamente, l’azienda giapponese non ha parlato di nessun progetto di adattamento anime di un videogioco e non lo fa da un po’ di tempo. Tuttavia la società lo ha fatto in passato. Infatti per Super Mario, ad esempio, è stato sviluppato un adattamento animato in passato.

Recentemente invece Nintendo ha suscitato rumors sulla possibilità di futuri adattamenti quando l’anno scorso abbiamo avuto la conferma che l’azienda giapponese aveva acquisito Dynamo Pictures. Si tratta di uno studio di animazione giapponese di proprietà di Nintendo che sviluppa “contenuti visivi” utilizzando le proprietà Nintendo.

La società ha lavorato alla produzione CG di Ghost in the Shell: SAC_2045 e Yuri on Ice.

Fonte – Comicbook

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Kill Blue: l’assassino leggendario torna sui banchi di scuola

    Kill Blue sta per arrivare in versione anime e l’idea, inutile dirlo, è di quelle che catturano subito l’attenzione. Il manga di Tadatoshi Fujimaki diventerà una serie animata a partire da aprile 2026 e, per iniziare a farci entrare nel suo mondo, sono già stati pubblicati il trailer principale e una key visual. Un primo […]

  • preview

    Hunter x Hunter: annunciato un episodio anime speciale

    Hunter x Hunter è una delle serie shonen, ad aver debuttato sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha negli anni 90, più amate di sempre. Il manga ha ottenuto un’enorme popolarità grazie al suo sistema di poteri unico, all’incredibile worldbuilding, alla narrazione e alla complessità dei personaggi. Tuttavia, a causa delle cattive condizioni di salute […]

  • preview

    Haikyu!! entra nel vivo: il confronto con il Little Giant arriva nel 2027

    Il percorso di Haikyu!! sta per raggiungere uno dei suoi momenti più attesi, quelli che i fan aspettano praticamente dall’inizio della serie. È stato confermato che nel 2027 arriveranno sia il film HAIKYU!! vs. The Little Giant sia l’anime speciale HAIKYU!! The Place Where Monsters Go, accompagnati da un nuovo trailer e da una suggestiva […]