News Anime

Quali sono gli anime più visti in streaming nel 2022 in territorio nipponico?

Nicola Gargiulo 04/01/2023

article-post

Gli anime hanno ricoperto un ruolo molto importante anche in questo 2022 appena trascorso, e tra film in sala e serie in streaming hanno dato davvero il massimo, in attesa di un 2023 ancora più dinamico e scoppiettante.

Nel corso di questi ultimi giorni abbiamo parlato dei volumi singoli e delle serie manga più vendute, insieme alle IP che hanno donato maggior profitto alle aziende e i film con maggiore incasso in Giappone.

Oggi sempre su questa scia, così come ci riporta Comic Book andiamo a vedere quali sono state le serie più visionate sulle piattaforme streaming nel 2022. La classifica si rifà a Disney+, Netflix e Prime Video, e nonostante sia tutto vario abbiamo in tutti e 3 i casi un solo vincitore: SpyxFamily. La top ten riguarda il pubblico nipponico.

Disney+

  • 1 – SPY x FAMILY
    2 – Summer Time Rendering
    3 – Chainsaw Man
    4 – Mobile Suit Gundam: The Witch from Mercury
    5 – Bleach
    6 – Urusei Yatsura
    7 – Jujutsu Kaisen
    8 – Demon Slayer
    9 – Blue Lock
    10 – Attack on Titan

Prime Video

  • 1-SPY x FAMILY
    2-Chainsaw Man
    3-Blue Lock
    4-Lycoris Recoil
    5-My Hero Academia
    6-Shin Chan
    7-Bleach
    8-Made In Abyss
    9-Bocchi the Rock!
    10-Mobile Suit Gundam: The Witch from Mercury

Come vedete anche Prime Video ha al primo posto SpyxFamily, confermando così un successo davvero incredibile destinato solamente a crescere. Bleach e Gundam si difendono bene e anch’essi confermando un discreto successo dei due franchise.

Netflix

  • 1-SPY x FAMILY
    2-Chainsaw Man
    3-Demon Slayer
    4-One Piece
    5-JoJo’s Bizarre Adventure
    6-Summer Time Rendering
    7- Jujutsu Kaisen
    8-Blue Lock
    9-Romantic Killer
    10-Kingdom

Anche qui il primo posto è indiscusso, nonostante in questo caso sono presenti in classifica degli anime in esclusiva Netflix come può essere Romantic Killer. Stesso cosa per One Piece. L’anime è presente solamente in questa lista perché su Disney e Prime non è disponibile quindi per forza di cose il risultato è questo.

Le serie in Giappone hanno lasciato sicuramente il segno, specie se parliamo di quelle nuove, ma allo stesso tempo dobbiamo considerare anche questo dato che la novità facilmente fa successo rispetto a un prodotto più “anziano” come può essere One Piece ad esempio, nonostante quest’ultimo si difenda sempre bene.

Questo per dire che dobbiamo aspettare alcuni anni prima di confermare il vero successo di una serie animata.

Fonte Comic Book

 

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]