News Anime

Pokémon: Ash non sarà più il protagonista principale dell’anime dal 2023

Marco Strignano 17/12/2022

article-post

Ash Ketchum, il protagonista dei Pokémon che ha affasciato tutti gli appassionati con le sue avventure, non sarà più il protagonista principale della serie anime Pokemon. Attraverso questo articolo vogliamo riportare che la storia di Ash si concluderà nel 2023 con 11 episodi finali commemorativi.

Questi includeranno Misty e Brock e vari Pokemon amati dai fan e forniranno uno sguardo a ciò che il futuro potrebbe riservare all’allenatore più forte del mondo.

Dunque si annuncia la fine di un’epoca. Ash sta per uscire dai riflettori principali della serie. Nonostante questo il franchise continuerà con due nuovissimi protagonisti, chiamati Riko e Roy, che si avventureranno nella regione di Paldea.

Qui, Riko e Roy incontreranno i 3 nuovi starter, ossia Sprigatito, Fuecoco e Quaxly, e incontreranno anche un esemplare di Rayquaza nella regione.

Questo aggiornamento molto importante arriva direttamente dalla pagina Twitter dell’insider Pokemon. Di seguito ne riportiamo il contenuto:

https://twitter.com/Pokemon/status/1603699094689652736?s=20&t=T9bgqTv3ISSmSDOtDgMcMw

Ash Ketchum ha debuttato per la prima volta come protagonista nell’anime Pokemon nel 1997. Lui insieme al suo fidato Pikachu ha accompagnato milioni di fan in un viaggio indimenticabile attraverso ogni regione, rappresentata nei giochi del franchise.

Inizialmente, Ash ha viaggiato con gli allenatori Misty e Brock, per poi incontrare nuovi compagni durante il suo viaggio in nuove regioni. In qualche modo, un tema chiave del viaggio di Ash è stata la sensazione agrodolce di lasciare il conforto di amici e familiari per perseguire la propria passione. Questo sembra particolarmente appropriato vista la sua costante presenza negli ultimi 25 anni.

L’annuncio è in qualche modo una sorpresa. Sembrava che Ash avrebbe continuato ad essere il protagonista della serie Pokémon andando avanti. Di fatto era quello che avevamo riportato di recente.

Mentre Ash si era affermato come l’allenatore più forte del mondo, recentemente ha lasciato la sua squadra del campionato per intraprendere un nuovo viaggio con solo Pikachu e Lucario. Mentre sembrava che fosse destinato a continuare a esplorare il mondo, tutti gli appassionati dovranno prepararsi alla separazione da questo personaggio iconico, diventato campione del mondo dopo tanti anni di attesa.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]