News Anime

Disney+ e Kodansha annunciano un’importante partnership per gli anime

Nicola Gargiulo 01/12/2022

article-post

Disney+ ha cominciato in sordina la sua corsa verso il panorama degli anime, ma il tempo d’ingranare la marcia che subito sta cercando una partnership importante, che al momento prende il nome di Kodansha.

Un nuovo rapporto è stato diffuso questa settimana dall’Asia-Pacific Content Showcase di Singapore, confermando l’accordo in questione.

A quanto pare la Disney ha chiuso questo accordo con Kodansha e il tutto riguarderà la produzione di anime originali, proprio come al momento fa anche Netflix. Il progetto inizia con Tokyo Revengers.

Stando a CB e THR la stessa Disney per quanto riguarda gli anime avrà appunto la priorità sulle produzioni di trasposizioni animate tratte dai manga di Kodansha, e tra le prime abbiamo appunto la seconda stagione di Tokyo Revengers.

L’anime dovrebbe adattare l’arco di Christmas Showdown l’anno prossimo e sarà lanciato in esclusiva su Disney+ e Disney+ Hotstar a gennaio.

Dopo la nuova e meravigliosa stagione di Bleach, ecco che la piattaforma streaming cerca di accaparrarsi il più possibile all’interno del panorama anime, al momento una delle fonti più redditizie per quanto riguarda lo streaming.

Disney+ e Kodansha annunciano un’importante partnership per gli anime

Carol Choi, vicepresidente esecutivo della Disney per la strategia dei contenuti originali in APAC ha pubblicato la sua dichiarazione: “Per noi è un privilegio continuare e approfondire questa partnership con Kodansha: è davvero emozionante. Gli anime sono importanti per noi, e speriamo occupino in un futuro uno spazio importante per quanto riguarda la controparte giapponese di Disney+. Non vediamo l’ora di ampliare il nostro catalogo e portare in tutto il mondo le opere animate tratte dai manga pubblicati da Kodansha.”

Un bellissimo colpo da parte della piattaforma streaming, visto anche il bellissimo catalogo da cui attingerà per la realizzazione di anime originali Disney. Il panorama è molto interessante anche a livello economico e di certo nessuno vuole farsi sfuggire un’occasione del genere, specie se parliamo di piattaforme streaming.

Ormai il medium si sta espandendo e se non si vuole rimanere indietro tutte le aziende che si occupano di questo devono fare la loro mossa, come in questo caso con Disney+ e Kodansha appunto.

Fonte CB THR

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Sakamoto Days: annunciata la seconda stagione al Jump Festa

    Sakamoto Days è tra le serie shonen ad aver conquistato rapidamente i lettori del manga in tutto il mondo per il suo stile originale e il successo riscosso ha portato alla realizzazione di un adattamento anime. Dopo la prima stagione, i fan saranno entusiasti di scoprire che l’evento Jump Festa ’26 ha annunciato, con un […]

  • preview

    Kill Blue: l’assassino leggendario torna sui banchi di scuola

    Kill Blue sta per arrivare in versione anime e l’idea, inutile dirlo, è di quelle che catturano subito l’attenzione. Il manga di Tadatoshi Fujimaki diventerà una serie animata a partire da aprile 2026 e, per iniziare a farci entrare nel suo mondo, sono già stati pubblicati il trailer principale e una key visual. Un primo […]

  • preview

    Hunter x Hunter: annunciato un episodio anime speciale

    Hunter x Hunter è una delle serie shonen, ad aver debuttato sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha negli anni 90, più amate di sempre. Il manga ha ottenuto un’enorme popolarità grazie al suo sistema di poteri unico, all’incredibile worldbuilding, alla narrazione e alla complessità dei personaggi. Tuttavia, a causa delle cattive condizioni di salute […]