Hunter x Hunter: Togashi non pubblicherà più commenti su Shonen Jump

Togashi fa marcia indietro

Pubblicato il 3 Novembre 2022 alle 15:00

Hunter x Hunter è tornato su Weekly Shonen Jump e con lui anche Togashi ovviamente, uno degli autori più apprezzati di sempre all’interno del medium nipponico.

Successivamente all’annuncio ufficiale del ritorno Togashi ha deciso di aprire un suo profilo Twitter per aggiornare il pubblico e tra questi aggiornamenti abbiamo trovato anche quello riguardante l’idea di assumere un nuovo team che gli donasse una mano, visti i suoi problemi di salute.

Nel corso delle varie settimane a sostenere tutto il percorso che a poi portato alla “metà” finale, ci sono stati i commenti di Togashi, a quanto pare dei toccasana per tutto il pubblico. Nonostante l’entusiasmo però, il noto mangaka ha deciso di smettere con questa pratica, annunciando il tutto su Twitter, come riportato da SJNU.

ll mangaka ha quindi deciso di non dedicare più nessuno spazio per i commenti sulla nota rivista Jump e lascerà il lavoro ai suoi assistenti, recentemente assunti per donare manforte alla serializzazione del manga.

Cosa ne pensate di questa scelta? Secondo voi perché Togashi ha deciso questa cosa?

D’altronde ricordiamo non solo le sue precedenti pause ma anche uno degli ultimi commenti lasciati sul volume 37 del manga, dove conferma la sua guerra impossibile con i suoi problemi alla schiena: “Questo dolore non finisce mai. Alla fine il lavoro ha riacceso il mio malessere. Quindi è arrivato nuovamente il momento di fermarmi”.

Togashi ha deciso d’iniziare la sua nuova ripresa sulla rivista di Jump a proposito di Hunter x Hunter, tramite un commento/tributo all’autore di Yu-Gi-Oh, che recita: “Scherzavamo spesso sui titoli delle nostre serie, dato che i suddetti portavano entrambi “sfiga”. Che la terra ti sia lieve, riposa in pace”.

Hunter x Hunter: Togashi non pubblicherà più commenti su Shonen Jump

Questo potrebbe essere un segnale importante verso il pubblico da parte di Togashi, che molto probabilmente, passo dopo passo, vuole lasciare la sua opera a un team più giovane e magari più veloce per quanto riguarda la realizzazione dei capitoli visti i suoi gravi problemi di salute.

Cosa ne pensate a tal proposito? L’autore vuole cercare una strada per concludere a tutti i costi la sua storia?

Fonte Twitter

 

Articoli Correlati

Marvel Age 1000 è un volume antologico che ha lo scopo di celebrare i fumetti Marvel, attraverso brevi racconti realizzati da...

23/04/2024 •

13:48

Naruto è tra i titoli shonen più iconici e rappresentativi di sempre, con le vicende del ninja biondo che hanno conquistato e...

23/04/2024 •

12:15

Quest’estate, i segreti di Atlantide saranno messi a nudo in Namor, una nuova serie in otto numeri dello scrittore Jason...

22/04/2024 •

19:00