News Film

Black Panther: Wakanda Forever – Il nuovo trailer

Tobia Brunello 03/10/2022

article-post


A poco più di un mese dall’uscita nelle sale cinematografiche, è stato rilasciato il nuovo trailer di Black Panther: Wakanda Forever, l’attesissimo nuovo film dei Marvel Studios, dopo il primo teaser rilasciato quest’estate .

In questo nuovo trailer grande spazio viene dato al personaggio di Namor (Tenoch Huerta), che viene introdotto come antagonista proprio in Black Panther: Wakanda Forever, ma anche alla figura della regina madre Ramonda (Angela Bassett).

Vediamo inoltre per la prima volta in azione Riri Williams (Dominique Thorne) con l’armatura di Ironheart, in una brevissima sequenza che sembra omaggiare direttamente il primo volo di Tony Stark in Iron Man.

Oltre a varie altre figure vecchie e nuove, tra M’Baku (Winston Duke), Okoye (Danai Gurira) e Aneka (Micaela Coen), vediamo infine entrare in scena la nuova Black Panther, una figura femminile che succede a T’Challa nel ruolo di protettore del Wakanda.

La prematura scomparsa di Chadwick Boseman ha costretto i Marvel Studios a realizzare questo film senza il protagonista della prima pellicola, ma piuttosto che scritturare un altro attore per la parte il regista Ryan Coogler ha preferito espandere il mondo del Wakanda presentato nel primo film e scegliere un successore all’interno del grande cast di comprimari.

Nei fumetti in una situazione simile è stata la sorella di T’Challa, Shuri (interpretata da Letitia Wright) a indossare il manto di Black Panther, ma c’è un altro personaggio presente nel trailer di Wakanda Forever fortemente indiziata: Nakia, interpretata da Lupita Nyong’o. Attualmente nei fumetti Nakia non ha nessun ruolo particolare, a differenza di Shuri che ha aquisito dei superpoteri e il ruolo di Aja-Adanna, una sorta di tramite con la memoria collettiva wakandiana. 

Senza considerare che anche Okoye è una valida candidata ad assumere un ruolo più prominente nella difesa del Wakanda, in particolare se l’introduzione del personaggio di Aneka comporterà dei cambiamenti nella gerarchia delle Dora Milaje: nei fumetti Aneka è l’amante di Ayo, interpretata da Florence Kasumba, e le due capeggiano una loro fazione indipendente di Dora Milaje, le Midnight Angels.

 

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Naruto: svolta nel film live-action

    In base a quanto riportato dal leaker DanielRPK, noto per le sue ipotesi accreditate sul futuro dei progetti del mondo dell’intrattenimento, le riprese del il film live-action di Naruto dovrebbero avviarsi nel corso dell’ultima fase del 2026. L’indiscrezione lascia spazio a previsioni positive dal momento che il regista designato alla realizzazione dell’adattamento, ispirato al manga […]

  • preview

    Sakamoto Days: il live-action mostra le prime scene d’azione

    Il live-action di Sakamoto Days torna a far parlare di sé grazie a un nuovo special trailer che, nel giro di pochi secondi, riesce già a catturare l’attenzione di chi aspettava novità sul film. Le prime sequenze mostrate puntano tutto sull’azione pura: inseguimenti, corpo a corpo velocissimi e quelle coreografie folli che hanno reso il […]

  • preview

    Look Back: annunciato il film live-action tratto dal toccante manga di Tatsuki Fujimoto

    Una delle opere più amate di Tatsuki Fujimoto sta per tornare a far parlare di sé, ma questa volta in un modo completamente diverso: arriverà al cinema. Nell’ultimo capitolo di Chainsaw Man su Jump Plus è infatti spuntata la conferma ufficiale che Look Back diventerà un film live-action, previsto per il 2026 in Giappone. Alla […]