Jujutsu Kaisen: il team spiega come Demon Slayer abbia guidato l’anime

Pubblicato il 23 Luglio 2022 alle 17:00

Jujutsu Kaisen e Demon Slayer sono oggi due dei più grandi franchise Shonen al mondo, nonostante abbiano debuttato entrambi solo negli ultimi anni. Il successo e la popolarità delle serie di Gege Akutami e Koyoharu Gotouge deriva anche dai due lungometraggi rispettivamente Jujutsu kaisen 0 e Mugen Train.

Questi sono diventati i più grandi esempi di film anime al mondo. Inoltre sembra che la storia animata di Demon Slayer abbia fatto da guida importante proprio a Jujutsu Kaisen. All’Anime Expo di quest’anno, i creatori di MAPPA hanno infatti rivelato alcune grandi rivelazioni su come hanno lavorato alla prima stagione dell’adattamento del manga di Akutami.

LEGGI ANCHE:

I 7 personaggi Shonen che hanno ottenuto i poteri in modo bizzarro

Al panel di Jujutsu Kaisen all’Anime Expo, il CEO di MAPPA Manabu Otsuka e lo sceneggiatore Hiroshi Seko si sono aperti pubblicamente sull’approccio adottato per gli episodi iniziali e in che modo il successo di Demon Slayer ha contribuito alla prima stagione dell’adattamento del manga di Akutami.

Manabu, dopo avergli chiesto se avessero previsto la popolarità di Jujutsu Kaisen, ha detto che avevano un’aspettativa perché sapevano che Demon Slayer era espolso. Sentiva che c’erano delle somiglianze e Manabu era molto grato per il potenziale del successo.

Il loro obiettivo però non era quello di renderlo un successo, ma lo è diventato in modo organico. Seko condivide sul successo dell’anime di Demon Slayer. Aggiunge che pensavano di poter fare qualcosa di simile dato il mercato degli anime a livello nazionale e all’estero.

Tutti credevano che i fan della serie all’estero avrebbero apprezzato Jujutsu Kaisen, ma ha comunque sorpreso tutti rendendoli molto felici. E, naturalmente, anche Hiroaki si sentiva allo stesso modo.

Demon Slayer: Mugen Train è diventato il film anime più redditizio di tutti i tempi dal suo debutto nelle sale di tutto il mondo. Tuttavia Jujutsu Kaisen 0 ha sicuramente fatto del suo meglio per recuperare il terreno, al punto che è incluso nella top ten dei film anime.

Per quanto riguarda le serie anime dei due franchise, la seconda stagione delle vicende di Yuji Itadori e la terza stagione di Demon Slayer arriveranno il prossimo anno.

Articoli Correlati

Nel mondo dei manga Shonen tutti i personaggi principali sono caratterizzati da abilità speciali attraverso le quali possono...

22/07/2022 •

19:00

Una schiera di ospiti e star ricorrenti di grande talento presterà la propria voce nel cast di Moon Girl and Devil Dinosaur,...

22/07/2022 •

18:08

Tra i primi annunci al San Diego Comic-Con, la DC ha rivelato una serie limitata di sei numeri scritta da Tom King e Phil Hester...

22/07/2022 •

14:00