News Comics

Wakanda: la patria di Black Panther al centro di una nuova miniserie

Tobia Brunello 07/07/2022

article-post

Ad ottobre, in previsione dell’uscita del film Black Panther: Wakanda Forever il 10 novembre, esordirà una nuova miniserie antologica in 5 numeri dedicata alla patria di Pantera Nera.

Intitolata semplicemente WAKANDA, questa miniserie punterà i riflettori su vari personaggi che rivestono un ruolo importante nella storia del paese, partendo da Shuri, la sorella di T’Challa, ex Black Panther e ora nota come Aja-Adanna, per poi concentrarsi su altri personaggi come Killmonger.

A seguito dei recenti eventi narrati sulla serie BLACK PANTHER di John Ridley, T’Challa non è più il benvenuto nella terra che un tempo governava. Che cos’è questa orgogliosa nazione senza il suo re? Questa nuova ed entusiasmante miniserie risponde a questa domanda e ad altre ancora, poiché ogni numero metterà in luce un diverso personaggio wakandiano che entrerà in scena per proteggere la propria grande nazione in nuove ed entusiasmanti storie realizzate da un’ampia gamma di creatori. 

In WAKANDA #1, la scrittrice Stephanie Williams e l’artista Paco Medina inizieranno con un racconto approfondito sulla geniale sorella minore di T’Challa ed ex Pantera Nera, Shuri. Shuri dimostra che l’assenza di Black Panther non significa che il Wakanda sia privo di eroi che lo proteggano, e che c’è un motivo per cui anche lei un tempo esercitava il potere. 

Stephanie Williams ha dichiarato:

“Sono stata una grande fan di Black Panther nel corso degli anni, soprattutto per quanto riguarda l’evoluzione e l’espansione delle donne del Wakanda. È davvero un onore dare il via alla nuova serie con la storia di Shuri che ho scritto. Spero di poter aggiungere qualcosa alla già impressionante storia di lei e del Wakanda”.

Ogni numero di WAKANDA conterrà anche una storia d’appendice “Storia delle Pantere Nere“, scritta dallo scrittore Evan Narcisse e dall’artista Natacha Bustos, che fornirà per la prima volta una panoramica definitiva di tutti i wakandiani che hanno ricoperto il mantello di Black Panther! Evan Narcisse ne parla così:

“Sono un fan del fascino e delle dimensioni del lavoro di Natacha Bustos da molto tempo e sono entusiasta di collaborare con lei a un nuovo sguardo sulla storia del Wakanda. La storia che racconteremo darà ai lettori uno sguardo più approfondito su come le Pantere Nere del passato hanno condotto il Regno Inconquistato alla gloria e hanno lasciato una meravigliosa eredità che l’Imperatore T’Challa incarna ancora oggi.”

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Cosa succede con il fantomatico speciale Spider-Man: Meals to Astonish

    La Marvel ha annunciato lo speciale one-shot SPIDER-MAN: MEALS TO ASTONISH, in uscita negli Stati Uniti il prossimo 11 marzo, che presenterà una storia di Spider-Man insieme al personaggio del critico gastronomico del Daily Bugle Chet Chekowski (modellato sull’attuale Editor in Chief Marvel C.B. Cebulski) oltre ad altre storie brevi a tema culinario. Ma qualcuno […]

  • preview

    Dragon Ball Super: Beerus segna un nuovo inizio per l’anime nel 2026

    Dragon Ball Super sta per tornare, ma con una formula diversa dal solito. Durante il Dragon Ball Genkidamatsuri, l’evento organizzato al Makuhari Messe per festeggiare i 40 anni della saga, è arrivato l’annuncio di Dragon Ball Super: BEERUS, una nuova versione dell’anime prevista per l’autunno 2026. L’idea è quella di rimettere mano alla serie, aggiornandola […]

  • preview

    Panini Comics annuncia le novità 2026 da Lucca Comics & Games 2025

    Il 2026 di Panini Comics si preannuncia ricco di uscite imperdibili e grandi ritorni, come rivelato durante il Keynote ufficiale. Tra nuove serie internazionali, adattamenti attesi e progetti d’autore, la casa editrice ha presentato un programma variegato che promette di soddisfare ogni tipo di lettore, dai fan del fumetto d’avventura agli amanti della narrativa più […]