News Anime

Dragon Ball Super: Akira Toriyama sta lavorando ad un nuovo progetto

Nicola Gargiulo 27/06/2022

article-post

Dragon Ball Super è approdato l’11 giugno nella sale nipponiche con Dragon Ball Super: Super Hero, e il creatore della serie si sta già impegnando in dei nuovi lavori inerenti al famoso franchise.

Dragon Ball Super: Super Hero come accennato è arrivato qualche settimana fa in Giappone, e ha già riscosso un grande successo al botteghino, da come ci si poteva aspettare.

Quando è stato annunciato per la prima volta, Toei Animation ha tenuto a rivelare al pubblico che Toriyama ha iniziato a lavorare al film, prima che uscisse Dragon Ball Super Broly.

In un’intervista esclusiva con la rivista V-Jump di Shueisha volta a festeggiare l’uscita di Dragon Ball Super: Super Hero, il produttore Akio Iyoku ha discusso dello stato attuale del franchise, rivelando che Akira Toriyama è già al lavoro su un nuovo progetto.

Ovviamente è ancora troppo presto per sapere i primi dettagli di questo nuovo lavoro, ma ci basti sapere che il mangaka è “sempre” al lavoro su nuove idee e concept inerenti alla sua serie più conosciuta.

Dragon Ball: Akira Toriyama sta lavorando ad un nuovo progetto

“Cosa accadrà dopo questo film?”, ha esordito così il produttore prima di parlare del prossimo progetto collegato a Dragon Ball: “Se volete saperlo un nuovo capitolo della serie è già in produzione! Per realizzare Super Hero ci sono voluti cinque anni, quindi è anche ovvio che stiamo già lavorando al prossimo lungometraggio!”.

Il produttore ha poi stuzzicato i fan dicendo che Toriyama sta già proponendo idee, personaggi e nuove vicende:“Toriyama è sempre a lavoro su progetti e idee sempre nuove, volte ad ampliare e variare il suo roster già ampio.”

Con il mangaka che lavora ai prossimi film ed allo stesso tempo al manga, le due timeline prima o poi nel momento giusto potrebbero anche incontrarsi, anche se entrambe viaggiano su due linee completamente opposte.

Non ci sono però aggiornamenti su quando esattamente potremo vederli in azione, dato che non abbiamo ancora la data ufficiale italiana dell’attuale film di Dragon Ball.

Cosa ne pensate dello stato attuale del franchise di Dragon Ball? Che tipo di nuovo anime vorreste vedere da Akira Toriyama?

 

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Sakamoto Days: annunciata la seconda stagione al Jump Festa

    Sakamoto Days è tra le serie shonen ad aver conquistato rapidamente i lettori del manga in tutto il mondo per il suo stile originale e il successo riscosso ha portato alla realizzazione di un adattamento anime. Dopo la prima stagione, i fan saranno entusiasti di scoprire che l’evento Jump Festa ’26 ha annunciato, con un […]

  • preview

    Kill Blue: l’assassino leggendario torna sui banchi di scuola

    Kill Blue sta per arrivare in versione anime e l’idea, inutile dirlo, è di quelle che catturano subito l’attenzione. Il manga di Tadatoshi Fujimaki diventerà una serie animata a partire da aprile 2026 e, per iniziare a farci entrare nel suo mondo, sono già stati pubblicati il trailer principale e una key visual. Un primo […]

  • preview

    Hunter x Hunter: annunciato un episodio anime speciale

    Hunter x Hunter è una delle serie shonen, ad aver debuttato sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha negli anni 90, più amate di sempre. Il manga ha ottenuto un’enorme popolarità grazie al suo sistema di poteri unico, all’incredibile worldbuilding, alla narrazione e alla complessità dei personaggi. Tuttavia, a causa delle cattive condizioni di salute […]