News Anime

Dragon Ball Super: Super Hero: il film registra un nuovo record

Marco Strignano 21/06/2022

article-post

Dragon Ball Super: Super Hero dopo aver debuttato nelle sale dei cinema giapponesi l’11 giugno, ha superato un nuovo traguardo impressionante. Il nuovo lungometraggio della serie Dragon Ball è il primo progetto di animazione completamente in CG.

Tre le novità ha dalla sua il fatto che è il primo film della serie Super a non presentare Goku e Vegeta come i protagonisti principali, bensì Sono Gohan e Piccolo a proteggere la pace dalla minaccia dell’Armata del Fiocco Rosso.

L’ultimo aggiornamento sulla performance al botteghino di Dragon Ball Super: Super Hero in Giappone ha confermato che ha incassato 1,08 miliardi di yen (che sono quasi 8 milioni di euro).

Tale numero da record si è registrato pochi giorni dopo il suo debutto in sala in Giappone. Questo percorso di successo e record non finirà presto in quanto il film arriverà in a partire da agosto in poi al di fuori del Giappone.

La storia originale, come anche la sceneggiatura e il design dei personaggi sono realizzati da Akira Toriyama. Di recente proprio il mangaka ha rilasciato delle dichiarazioni in seguito alla visione del film mostrando tutto il suo stupore.

Ha affermato che per la prima volta, nonostante il dubbio di non aver scelto come protagonisti principali Goku e Vegeta, si è sentito soddisfatto e felice del risultato finale.

D’altronde tutti gli appassionati sono rimasti colpiti dalla nuova trasformazione di Piccolo che gli permette di eguagliare il potere dei Saiyan. Anche Gohan durante la battaglia raggiunge un nuovo livello di potenza superiore.

Di seguito riportiamo anche la sinossi di Dragon Ball Super: Super Hero:

L’esercito del nastro rosso è stato una volta distrutto da Son Goku. Gli individui, che portano avanti il ​​suo spirito, hanno creato gli androidi definitivi, Gamma 1 e Gamma 2. Questi due Androidi si chiamano “Super Eroi”. Iniziano ad attaccare Piccolo e Gohan.

Qual è l’obiettivo della Nuova Armata del Fiocco Rosso? Di fronte al pericolo che si avvicina, è ora di svegliarsi, Supereroe!”

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Sakamoto Days: annunciata la seconda stagione al Jump Festa

    Sakamoto Days è tra le serie shonen ad aver conquistato rapidamente i lettori del manga in tutto il mondo per il suo stile originale e il successo riscosso ha portato alla realizzazione di un adattamento anime. Dopo la prima stagione, i fan saranno entusiasti di scoprire che l’evento Jump Festa ’26 ha annunciato, con un […]

  • preview

    Kill Blue: l’assassino leggendario torna sui banchi di scuola

    Kill Blue sta per arrivare in versione anime e l’idea, inutile dirlo, è di quelle che catturano subito l’attenzione. Il manga di Tadatoshi Fujimaki diventerà una serie animata a partire da aprile 2026 e, per iniziare a farci entrare nel suo mondo, sono già stati pubblicati il trailer principale e una key visual. Un primo […]

  • preview

    Hunter x Hunter: annunciato un episodio anime speciale

    Hunter x Hunter è una delle serie shonen, ad aver debuttato sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha negli anni 90, più amate di sempre. Il manga ha ottenuto un’enorme popolarità grazie al suo sistema di poteri unico, all’incredibile worldbuilding, alla narrazione e alla complessità dei personaggi. Tuttavia, a causa delle cattive condizioni di salute […]