Dragon Ball Super: Super Hero: Toriyama dice la sua sul film

Pubblicato il 15 Giugno 2022 alle 09:00

Dragon Ball Super: Super Hero sta dominando le prime posizioni nella classifica dei film che al momento gli spettatori giapponesi stanno guardando al cinema.

Questo non sorprende vista la lunga attesa per il nuovo lungometraggio. Oggi riportiamo però quelle che sono le parole di Akira Toriyama su Dragon Ball Super: Super Hero.

LEGGI ANCHE:

Dragon Ball Super: Super Hero: nuove anticipazioni su Goku e Vegeta

Il mangaka della serie ha iniziato a lavorare sull’ultimo film di Dragon Ball Super poco dopo che Dragon Ball Super: Broly è uscito nelle sale quattro lunghi anni fa.

Di conseguenza è stato profondamente coinvolto nelle varie fasi della produzione del film. Ma ora che il film è finalmente uscito nelle sale, il mangaka ha potuto guardare con i suoi occhi il progetto finito.

Le parole di Akira Toriyama sono state condivise dall’insider Herms98 direttamente sulla sua pagina Twitter e di seguito ne riportiamo il contenuto:

Akira Toriyama è entusiasta nel dire che si tratta di un film animato coinvolgente infatti si è lasciato trasportare completamente durante la visione del film.

Poi continua dicendo quale fosse il suo obiettivo durante la scrittura del film. A differenza degli altri film voleva tornare indietro alle origini, non a caso il nemico è l’Armata del Fiocco Rosso, e voleva concentrare lo svolgimento di un film su un’unica area della Terra.

Confessa un po’ di ansia per non aver reso Goku e Vegeta i protagonisti come è sempre stato nei film precedenti. Ma poi fa il nome del regista Kodama e di tutto lo staff che ha lavorato alla realizzazione del film animato.

Elogia tantissimo il loro lavoro nel montaggio e anche la loro fantasia. Lo scontro che gli ha fatto venire “la pelle d’oca” è stato quello durante la seconda parte del film. Inoltre apprezza tutti i personaggi nel film compresi Gamma 1 e 2 ed è soprattutto colpito da Gohan e Piccolo.

Il mangaka parla poi di sensazioni mai vissute prima di Dragon Ball Super: Super Hero. Tendenzialmente non si sentiva mai entusiasta dei suoi lavori ma in questo caso è la prima volta che gli succede.

Infine conclude mostrando tantissima gratitudine nei confronti del regista e di tutto lo staff che ha lavorato alla realizzazione del film, al suo editor, a Shueisha e ai doppiatori.

Toriyama sollecita infine tutti a guardare il film e tutti gli appassionati al di fuori del Giappone di sicuro ascolteranno il suo consiglio. Tuttavia bisogna ancora aspettare la data di uscita ufficiale.

Articoli Correlati

Dragon Ball Super: Super Hero, il successo incredibile del film al box-office Il nuovo film anime dedicato all’opera di...

13/06/2022 •

21:00

Dragon Ball Super: Super Hero, online una speciale promo in occasione del lancio del film L’attesa, almeno in terra...

13/06/2022 •

17:30

Dragon Ball Super: Super Hero farà il suo debutto nei cinema di tutto il Giappone tra poche ore ormai e un nuovo storyboard...

11/06/2022 •

11:00