Dragon Ball Super: Super Hero, spiegato il motivo del perché Goku e Vegeta non sono i protagonisti

Dragon Ball Super: Super Hero, spiegato il motivo del perché Goku e Vegeta non sono i protagonisti

Pubblicato il 15 Giugno 2022 alle 12:00

Dragon Ball Super: Super Hero sta tracciando un percorso decoroso dopo la sua uscita ufficiale, infatti con il suo nuovo lungometraggio, il franchise ha superato anche il record precedente appartenente a Dragon Ball Super: Broly.

Il creatore del manga/anime Akira Toriyama ha colto la palla al balzo e spiegato perché Dragon Ball Super: Super Hero non ha Goku e Vegeta come protagonisti.

Infatti alle prime informazioni diffuse da Toei Animation riguardo alla produzione del film, una delle colonne portanti sull’argomento riguardava una rinascita, una sorta di “nuovo super eroe” al centro delle vicende.

Fin da subito la sinossi ha svelato dettagli importanti al riguardo, confermando nuovi protagonisti completamente ripescati da un lungo periodo di silenzio: Gohan e Piccolo, due delle figure centrali di Dragon Ball Z fino alla saga di Cell.

A tal proposito il buon Akira Toriyama, ha spiegato con un motivo molto semplice il perché della scelta di riportare in auge Gohan e Piccolo. I due erano rimasti nell’ombra per troppo tempo, ed era finalmente giunto il momento di donargli uno spazio dedicato.

Successivamente ad un commento inerente alla visione finale del lungometraggio, Toriyama si è ritenuto soddisfatto che al centro delle vicende non ci fossero nuovamente Goku e Vegeta, dato che un nuovo spazio è stato dato a personaggi comunque importanti. Akira Toriyama nella sua recensione di Dragon Ball Super: Super Hero ha spiegato:

“Da come ricordate, prima di questa nuova produzione, tutte le storie precedenti erano ambientate nello spezio, e per questo ho deciso di scegliere di nuovo il Pianeta Terra.

Successivamente ha anche spiegato il ritorno del Red Ribbon:

 “Anche l’esercito del Red Ribbon rientra nello stesso discorso, dato che quest’ultimo nella serie principale non ha mai avuto il giusto spazio”.

Toriyama ha anche ammesso di essere inizialmente preoccupato per la mancanza dei protagonisti Goku e Vegeta

“E anche per questo Goku e Vegeta non sono i protagonisti della storia. Nonostante mi sono sforzato di rendere la storia originale, la mancanza dei due eroi mi lasciava dei dubbi sul prodotto finale”.

Quando il sensei Toriyama si è trovato a visionare la pellicola, ha elogiato il team soprattutto per la realizzazione dei combattimenti, che molto presto riusciremo a vedere anche noi nelle sale nostrane.

 

 

 

Articoli Correlati

Ms Marvel è sicuramente la rappresentante più famosa tra i supereroi musulmani creati dalla Marvel. L’alter ego di Kamala...

24/06/2022 •

22:00

Il mondo dei manga è caratterizzato da tanti generi indirizzati a diverse fasce d’età di lettori e proprio questo primo...

24/06/2022 •

20:00

I top 15 manga sportivi dagli anni ’60 ai giorni nostri sono di sicuro un must per tutti coloro non appassionati solo ai...

24/06/2022 •

18:30