News Anime

Naruto vs Sasuke rivisitato nello stile giapponese Ukiyo-e

Nicola Gargiulo 08/06/2022

article-post

Naruto vs Sasuke rivisitato nello stile giapponese Ukiyo-e

I temi di uno dei combattimenti per eccellenza nella storia degli anime, sono rappresentati con un’enfasi sul mito nell’opera d’arte in stile ukiyo-e da Chien Chih Kang (user handle @Justin96636) sempre tramite Twitter.

Il lato sinistro del ritratto raffigura Naruto che salta verso Sasuke con un Rasengan pronto per essere scagliato, mentre sullo sfondo Kurama incombe su di lui con le zanne scoperte.

Sasuke è quasi un’immagine speculare di Naruto, solo che possiede in mano un Chidori mentre il suo Susanoo perfetto incombe per contrastare Kurama.

La maschera del Susanoo è simile a quella disegnata nel manga, ma questa volta è rivisitata in modo da rappresentare più accuratamente un tengu, un tipo di uccello yokai del mito giapponese.

Per quanto questa fanart di Naruto sia bella, ci sono due differenze rispetto al manga che vale la pena sottolineare. Innanzitutto, il Susanoo di Sasuke è blu invece che viola, ma questo è probabilmente dovuto al fatto che il viola non è un colore comunemente usato nello stile classico dell’ukiyo-e, e quindi l’artista si è preso una libertà creativa nella rappresentazione del jutsu di Sasuke.

Il secondo è il posizionamento dei soggetti dell’illustrazione. Nei loro scontri nel manga, Naruto è sempre a destra e Sasuke a sinistra, una scelta creativa fatta per far sì che i loro jutsu caratteristici si allineino l’uno con l’altro. Questa scelta ha anche sottilmente accennato al fatto che Naruto e Sasuke sono in realtà fratelli reincarnati.

Kang è un artista davvero notevole, come si può vedere dai suoi numerosi restyling mitici di personaggi di Dragon Ball come Majin Bu o Freezer. Anche con qualche piccola variazione, questo mitico ridisegno del combattimento finale di Naruto e Sasuke è incredibile, e cattura perfettamente l’eccitazione e l’emozione che ne derivano.

Il combattimento finale di Naruto e Sasuke è stato il culmine della serie e ha rappresentato l’apice di tutto ciò che i due avevano imparato fin dall’inizio. Si sono lanciati l’un l’altro tutto ciò che avevano, dagli strumenti ninja letterali come shuriken e kunai, allo scambio di colpi nei loro mostruosi stati di chakra.

 

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Kill Blue: l’assassino leggendario torna sui banchi di scuola

    Kill Blue sta per arrivare in versione anime e l’idea, inutile dirlo, è di quelle che catturano subito l’attenzione. Il manga di Tadatoshi Fujimaki diventerà una serie animata a partire da aprile 2026 e, per iniziare a farci entrare nel suo mondo, sono già stati pubblicati il trailer principale e una key visual. Un primo […]

  • preview

    Hunter x Hunter: annunciato un episodio anime speciale

    Hunter x Hunter è una delle serie shonen, ad aver debuttato sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha negli anni 90, più amate di sempre. Il manga ha ottenuto un’enorme popolarità grazie al suo sistema di poteri unico, all’incredibile worldbuilding, alla narrazione e alla complessità dei personaggi. Tuttavia, a causa delle cattive condizioni di salute […]

  • preview

    Haikyu!! entra nel vivo: il confronto con il Little Giant arriva nel 2027

    Il percorso di Haikyu!! sta per raggiungere uno dei suoi momenti più attesi, quelli che i fan aspettano praticamente dall’inizio della serie. È stato confermato che nel 2027 arriveranno sia il film HAIKYU!! vs. The Little Giant sia l’anime speciale HAIKYU!! The Place Where Monsters Go, accompagnati da un nuovo trailer e da una suggestiva […]