News Anime

One Piece: Kaido e Big Mom invadono gli incubi dei fan in questa nuova fan art

Nicola Gargiulo 06/06/2022

article-post

One Piece: Kaido e Big Mom invadono i vostri incubi!

L’artista di incredibile talento Chien Chih Kang (che su Twitter si fa chiamare anche Justin, 簡志剛 @Justin96636) ha condiviso una fantastica opera d’arte che ritrae i due cattivi più temibili apparsi nel manga best-seller One Piece: i due Yonko, Kaido e Big Mom.

Chien mette in mostra il suo stile unico che conferisce ai personaggi moderni di manga e anime un aspetto ispirato ai dipinti tradizionali giapponesi e cinesi.

Nel mondo di One Piece, gli Yonko (Quattro Imperatori) sono i quattro pirati più potenti che governano il Nuovo Mondo, la parte più pericolosa della Grand Line. Sono i nemici più ricercati del Governo Mondiale e ciascuno di loro è a capo di forze militari in grado di rovesciare una nazione.

Gli Yonko sono tutti incredibilmente forti, come Luffy e i suoi Pirati di Cappello di Paglia hanno scoperto quando hanno incrociato prima Big Mom e poi hanno intrapreso una pericolosa missione per sconfiggere Kaido, la “creatura più forte del mondo”.

Questo scontro ha richiesto più di quattro anni e 140 capitoli per giungere alla sua conclusione, e con l’incredibile lotta tra Luffy e Kaido, One Piece non ha deluso le aspettative. Alla fine Luffy e i suoi alleati sono riusciti a sconfiggere sia Kaido che Big Mom, sconvolgendo completamente l’equilibrio del mondo.

Ora, in una nuova opera d’arte postata su Twitter, Chien ha deciso di omaggiare i due temibili cattivi con un disegno a inchiostro. Kaido è raffigurato nella sua forma ibrida di mezzo drago e gli inchiostri fanno un ottimo lavoro per far sembrare lo Yonko una creatura demoniaca, proprio come doveva apparire a tutti i suoi avversari.

Big Mom incombe sul retro, accompagnata dai suoi fedeli spiriti del fuoco e del tuono. One Piece è riuscito a rendere Big Mom uno dei suoi cattivi più spaventosi, nonostante il suo aspetto da vecchia signora, e Chien riesce a catturare magistralmente la sensazione di terrore che le vittime dell’Imperatrice provavano ogni volta che portava via loro l’anima usando i poteri del Frutto del Diavolo.

L’arte di Chien amalgama in maniera meravigliosa il classico e il moderno. Molti dei suoi dipinti sono in stile Ukiyo-e, cioè ispirati alle stampe colorate che si svilupparono in Giappone durante il periodo Edo, nella seconda metà del XVII secolo, e che furono rese famose dal successo di Katsushika Hokusai.

L’Ukiyo-e è considerato anche un predecessore del manga, e Hokusai fu infatti il primo a usare questo termine in riferimento ai suoi volumi di dipinti raccolti.

Guardare Chien che dipinge personaggi moderni come quelli di Dragon Ball, One Piece e Naruto in quello stile aiuta a capire come il manga sia una forma d’arte con una ricca tradizione e storia, che collega il passato e il presente.

 

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Sakamoto Days: annunciata la seconda stagione al Jump Festa

    Sakamoto Days è tra le serie shonen ad aver conquistato rapidamente i lettori del manga in tutto il mondo per il suo stile originale e il successo riscosso ha portato alla realizzazione di un adattamento anime. Dopo la prima stagione, i fan saranno entusiasti di scoprire che l’evento Jump Festa ’26 ha annunciato, con un […]

  • preview

    Kill Blue: l’assassino leggendario torna sui banchi di scuola

    Kill Blue sta per arrivare in versione anime e l’idea, inutile dirlo, è di quelle che catturano subito l’attenzione. Il manga di Tadatoshi Fujimaki diventerà una serie animata a partire da aprile 2026 e, per iniziare a farci entrare nel suo mondo, sono già stati pubblicati il trailer principale e una key visual. Un primo […]

  • preview

    Hunter x Hunter: annunciato un episodio anime speciale

    Hunter x Hunter è una delle serie shonen, ad aver debuttato sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha negli anni 90, più amate di sempre. Il manga ha ottenuto un’enorme popolarità grazie al suo sistema di poteri unico, all’incredibile worldbuilding, alla narrazione e alla complessità dei personaggi. Tuttavia, a causa delle cattive condizioni di salute […]