Goku vs Naruto, l’eterna lotta stuzzica tutti gli appassionati

Goku vs Naruto, l'eterna lotta stuzzica tutti gli appassionati

Pubblicato il 4 Giugno 2022 alle 12:00

Goku vs Naruto, l’eterna lotta stuzzica tutti gli appassionati

Quando si parla di anime ci sono personaggi popolari e rilevanti e alcuni sono delle vere e proprie leggende. Nel corso dei decenni, il genere shonen ha accumulato un roster davvero numeroso di personalità che sono arrivate nella routine del grande pubblico appassionato, scaturendo discussioni senza fine.

Quello che il pubblico ama maggiormente è mettere a confronto guerrieri e personaggi di storie ed epoche diverse, tramite congetture e discussioni che spesso non conducono ad un vincitore vero e proprio.

In mezzo a queste “battaglie immaginarie” di certo sono spesso presenti Son Goku e Naruto Uzumaki. I due combattenti sono i protagonisti indiscussi delle loro rispettive serie e non c’è bisogno di esplicare la loro potenza. Ora, a tal proposito un thread virale sui social media chiede se Naruto o Goku vincerebbe in uno scontro diretto e ovviamente gli utenti si sono scatenati!

Il vincitore è…

È vero, però

Una questione di competenza

Preriscaldare la battaglia

Una scelta ravvicinata

Il prodigio vivente

Fate largo al campione

La pratica rende perfetti

A proposito del Manga di Naruto:

Naruto è un manga scritto e disegnato da Masashi Kishimoto e pubblicato dall’ottobre 1999 al novembre 2014 sulla rivista Weekly Shōnen Jump di Shūeisha, per un totale di 15 anni di serializzazione.

I 700 capitoli realizzati sono stati raccolti in 72 volumi tankōbon sotto l’etichetta Jump Comics; il manga è stato tradotto e pubblicato in diverse lingue, tra cui in inglese da Viz Media, in italiano da Planet Manga, in francese da Kana, in tedesco da Banzai! e in spagnolo da Glénat.

La trama segue le avventure e le vicissitudini del giovane Naruto Uzumaki, il quale, partendo da ninja inetto e diventando via via più forte, cerca di cambiare il suo mondo, inseguendo il sogno di diventare hokage.

Dal manga sono state tratte due serie televisive anime entrambe prodotte dalla Pierrot e andate in onda su TV Tokyo: la prima, Naruto, composta da 220 episodi che adatta i primi 27 volumi del fumetto, è stata trasmessa in Giappone dal 3 ottobre 2002 all’8 febbraio 2007.

La seconda, Naruto: Shippuden, andata in onda dal 15 febbraio 2007 al 23 marzo 2017, adatta il seguito della vicenda dal volume 28 in poi. Inoltre, la serie è stata trasposta in altri media come romanzi, videogiochi, film e OAV.

Naruto, con le sue oltre 250 milioni di copie, è diventato il quarto manga più venduto al mondo, dietro One Piece, Golgo 13 e Dragon Ball.

Articoli Correlati

Go Nagai dopo mangaka di spessore come Osamu Tezuka, è stato sicuramente uno di quelli più “abusati” di sempre,...

28/06/2022 •

19:00

Il mondo dei manga è caratterizzato da tantissimi generi indirizzati ai cosiddetti target. Con questo termine ci si riferisce al...

28/06/2022 •

18:00

One Piece ha fissato le sue “ancore” da oltre 25 anni ormai, e l’autore Eiichiro Oda si sta preparando a...

28/06/2022 •

17:30