JOEN: Shueisha, CloverWorks e Wit Studio fondano la nuova azienda

Pubblicato il 31 Maggio 2022 alle 12:00

La sussidiaria Sony Aniplex, il suo studio di animazione CloverWorks, la consociata Production I.G Wit Studio e l’editore Shueisha hanno annunciato recentemente di aver fondato congiuntamente una nuova società denominata JOEN.

Di cosa si tratta?

LEGGI ANCHE:

Weekly Shonen Jump annuncia l’arco finale di una serie manga?

Innanzitutto l’obiettivo della società è principalmente la pianificazione e la produzione di serie televisive e film anime e brevi clip.

Qual è l’obiettivo dell’azienda chiamata JOEN?

Lo scopo della società è indirizzare la produzione alle migliori linee di produzione e sviluppatori sia per CloverWorks che per Wit Studio. Quello che si vuole evitare è di indirizzare il processo solo attraverso un’unica società.

In questo modo ci saranno di sicuro agevolazioni per entrambi gli studi di animazione.

Infatti l’obiettivo principale è sicuramente fornire un modello di business migliore per WitStudio e per CloverWorks. Facendo così si consente una distribuzione più efficace dei profitti tra lo staff e coloro che sono coinvolti nello studio di animazione.

La società prevede inoltre di collaborare con vari altri studi oltre a CloverWorks e Wit Studio.

Il produttore di CloverWorks Yuichi Fukushima e il produttore di Wit Studio Tetsuya Nakatake sono i direttori rappresentativi di JOEN.

Questa è una notizia assolutamente interessante proprio perché riguarda due studi di animazione che si stanno “dividendo” la serie animata attualmente in onda su Crunchyroll che sta registrando numeri incredibili. Parliamo di Spy x Family.

CloverWorks e Wit Studio stanno collaborando alla serie anime presentata in anteprima il 9 aprile.

Al momento la serie sta registrando dei numeri incredibili e i lettori sono molto impazienti di scoprire cosa farà Loid e se riuscirà a raggiungere il suo obiettivo.

Quindi il livello di coinvolgimento è molto alto.

Tutti coloro che sono interessati a guardare la serie animata del manga di Tatsuya Endo, è possibile guardare tutti gli episodi disponibili sottotitolati in italiano.

Wit Studio invece ha già fatto parlare molto di se in quanto si è occupato delle prime tre stagioni dell’adattamento anime de L’Attacco dei Giganti. La quarta stagione invece è prodotta da Studio MAPPA.

Articoli Correlati

Netflix ha pubblicato recentemente un trailer per il nuovo anime televisivo del manga Shaman King di Hiroyuki Takei. In questa...

22/05/2022 •

12:00

Se sei un appassionato di manga allora non si può non conoscere Weekly Shonen Jump. Di fatto è da qui che tutti i manga più...

02/05/2022 •

21:00

La rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha a volte annuncia novità che fanno felici i lettori, ma altre volte ne annuncia altre...

02/05/2022 •

20:30