News Anime

Ken il Guerriero: Tetsuo Hara disegna la copertina per il CD Junretsu

Nicola Gargiulo 23/05/2022

article-post

Ken il Guerriero torna con una nuova illustrazione!

L’illustratore del manga Fist of the North Star Tetsuo Hara ha disegnato l’illustrazione della copertina del nuovo singolo del gruppo musicale Junretsu, in uscita in Giappone l’8 giugno.

L’illustrazione raffigura Yujiro Shirakawa nel ruolo di Kenshiro, Kazuyoshi Sakai nel ruolo di Raoh, Ryohei Odai nel ruolo di Toki e Shota Gogami nel ruolo di Jagi.

Sakai, che ha proposto la collaborazione, ha dichiarato di essere un fan di Fist of the North Star fin dalla sua infanzia. Anche Shirakawa ha dichiarato che la serie ha un posto speciale nel suo cuore e che da bambino voleva diventare Kenshiro.

Ha raccontato che lui e suo padre, ora defunto, cantavano insieme il primo tema finale mentre lo ascoltavano su una cassetta.

“Sono passati più di 30 anni da quando scrissi nel mio libro di diploma di scuola elementare che volevo diventare Kenshiro, e ora quel sogno si è finalmente avverato”, ha detto.

Hara ha ricevuto l’offerta tramite il comico Chance Oshiro, che è un conoscente di lunga data di Sakai.

Hara ha commentato: “È colpa di Chance se mi sono immischiato con Junretsu e sono stato trascinato a disegnare un’illustrazione dei membri. Ma era anche un buon Chance, quindi ho colto l’occasione per disegnare i membri che incanalano l’Hokuto Shinken. Questa sarà l’ultima volta che i membri si riuniranno con questa formazione, quindi ho disegnato gli attuali Junretsu che sfolgorano brillantemente nel loro picco!”.

Il gruppo si è formato nel 2006 ed è composto da diversi attori di tokusatsu. In aprile Odai ha annunciato il suo ritiro dal gruppo entro la fine dell’anno.

Il manga originale di Fist of the North Star di Buronson e Tetsuo Hara è stato pubblicato sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha dal 1983 al 1988.

Da allora è stato un successo senza fine, non solo nel Paese del Sol Levante, ma anche in tutto il resto del mondo, soprattutto in Occidente, dove è diventato una vera e propria icona della Pop Culture.

Mai, mai scorderai
L’attimo, la terra che tremò
L’aria si incendiò
E poi silenzio
E gli avvoltoi sulle case sopra la città
Senza pietà

 

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Kill Blue: l’assassino leggendario torna sui banchi di scuola

    Kill Blue sta per arrivare in versione anime e l’idea, inutile dirlo, è di quelle che catturano subito l’attenzione. Il manga di Tadatoshi Fujimaki diventerà una serie animata a partire da aprile 2026 e, per iniziare a farci entrare nel suo mondo, sono già stati pubblicati il trailer principale e una key visual. Un primo […]

  • preview

    Hunter x Hunter: annunciato un episodio anime speciale

    Hunter x Hunter è una delle serie shonen, ad aver debuttato sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha negli anni 90, più amate di sempre. Il manga ha ottenuto un’enorme popolarità grazie al suo sistema di poteri unico, all’incredibile worldbuilding, alla narrazione e alla complessità dei personaggi. Tuttavia, a causa delle cattive condizioni di salute […]

  • preview

    Haikyu!! entra nel vivo: il confronto con il Little Giant arriva nel 2027

    Il percorso di Haikyu!! sta per raggiungere uno dei suoi momenti più attesi, quelli che i fan aspettano praticamente dall’inizio della serie. È stato confermato che nel 2027 arriveranno sia il film HAIKYU!! vs. The Little Giant sia l’anime speciale HAIKYU!! The Place Where Monsters Go, accompagnati da un nuovo trailer e da una suggestiva […]