News Anime

Dragon Ball Super: Super Hero conferma il 4D, proiezioni Dolby e non solo

Marco Strignano 22/05/2022

article-post

Manca ormai sempre meno e si può far partire un countdown molto più prossimo all’11 giugno, data di uscita giapponese di Dragon Ball Super: Super Hero. Parliamo del secondo film della serie Super. Questo vede il pieno coinvolgimento del maestro Akira Toriyama, in cui i proiettori saranno puntati fortemente su Piccolo e Gohan. I due guerrieri, nonché rispettivamente maestro e allievo, combatteranno la minaccia dei due androidi, Gamma 1 e Gamma 2, creati dallo scienziato Dr. Hedo.

Ma quali saranno le caratteristiche del film dal punto di vista tecnico legate alla proiezione?

Toei Animation ha annunciato che Dragon Ball Super: Super Hero, sarà proiettato in IMAX, 4DX, MX4D e Dolby Cinemas in Giappone insieme alle normali proiezioni. Invece a partire dall’11 giugno il film sarà proiettato in IMAX, in 4DX e MX4D a partire dal 25 giugno e in Dolby Cinemas a partire dal 1 luglio.

Riguardo la funzione IMAX, è un sistema di proiezione che mostra immagini e video con una grandezza e una risoluzione molto superiore rispetto ai sistemi di proiezione convenzionali.

La funzione 4DX consente a una proiezione cinematografica di essere aumentata con effetti ambientali quali il movimento delle poltrone, odori, nebbia e vento insieme con l’audio e il video tradizionali. E fondamentalmente la stessa esperienza consente di vivere l’MX4D.

Dopo questo aggiornamento siamo sicuri del fatto che tutti gli appassionati sarebbero disposti persino disposti a volare fino in Giappone pur di vivere questa esperienza incredibile.

Ma non sarà necessario. Infatti a partire da agosto 2022 Crunchyroll comincerà a distribuire il film nel resto del mondo al di là del Giappone. Quindi ci saranno probabilità altissime di poter andare al cinema in Italia e guardare il film. E perché no, guardarlo con tutte le tecnologie cinematografiche annunciate in questo articolo!

L’Armata del Fiocco Rosso, una volta distrutta da Son Goku, fa il suo ritorno. Gli individui, che ne portano avanti lo spirito, hanno creato gli Androidi definitivi, Gamma 1 e Gamma 2. Questi due Androidi si chiamano “Super Eroi”. Iniziano ad attaccare Piccolo e Gohan. Qual è l’obiettivo della nuova Armata del Fiocco Rosso?

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Kill Blue: l’assassino leggendario torna sui banchi di scuola

    Kill Blue sta per arrivare in versione anime e l’idea, inutile dirlo, è di quelle che catturano subito l’attenzione. Il manga di Tadatoshi Fujimaki diventerà una serie animata a partire da aprile 2026 e, per iniziare a farci entrare nel suo mondo, sono già stati pubblicati il trailer principale e una key visual. Un primo […]

  • preview

    Hunter x Hunter: annunciato un episodio anime speciale

    Hunter x Hunter è una delle serie shonen, ad aver debuttato sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha negli anni 90, più amate di sempre. Il manga ha ottenuto un’enorme popolarità grazie al suo sistema di poteri unico, all’incredibile worldbuilding, alla narrazione e alla complessità dei personaggi. Tuttavia, a causa delle cattive condizioni di salute […]

  • preview

    Haikyu!! entra nel vivo: il confronto con il Little Giant arriva nel 2027

    Il percorso di Haikyu!! sta per raggiungere uno dei suoi momenti più attesi, quelli che i fan aspettano praticamente dall’inizio della serie. È stato confermato che nel 2027 arriveranno sia il film HAIKYU!! vs. The Little Giant sia l’anime speciale HAIKYU!! The Place Where Monsters Go, accompagnati da un nuovo trailer e da una suggestiva […]