Yu-Gi-Oh! TCG: la nuova Banned list sconvolge i giocatori

Yu-Gi-Oh! TCG: la nuova Banned list sconvolge i giocatori

Pubblicato il 18 Maggio 2022 alle 19:30

Yu-Gi-Oh! TCG: i nuovi cambiamenti sconvolgono i giocatori!

La lista dei ban di Yu-Gi-Oh! TCG è stata aggiornata con alcuni cambiamenti enormi e scioccanti da parte di Konami. I cambiamenti più importanti sono l’eliminazione di Change of Heart e Yata-Garasu, due carte che sono state bandite per molto tempo.

Altri grandi cambiamenti riguardano la messa al bando di Predaplant Verte Anaconda e lo spostamento di Prank-Kids Meow-Meow-Mu in limited. Di solito, quando vengono apportate queste modifiche sostanziose, si crea una divisione totale, ma la maggior parte dei giocatori sembra soddisfatta dell’aggiornamento. Sbalorditi, ma soddisfatti.

LEGGI ANCHE:

Yu-Gi-Oh! Master Duel aggiunge nuove carte e tantissime altre novità

C’è però qualche controversia. I cambiamenti arrivano pochi giorni prima dello svolgimento di molti tornei nazionali in tutto il mondo. Come ci si può aspettare, le modifiche rovinano diversi mazzi competitivi.

Non dovrebbe quindi sorprendere che coloro che utilizzano questi mazzi ormai scombussolati, non siano contenti della scelta, dato che apportare modifiche all’ultimo minuto è davvero impossibile.

“La parte più divertente di tutto questo è che questo fine settimana ci sono tornei nazionali e non ci sono navi a Los Angeles in tre giorni. L’80% dei duellanti in Bolivia, El Salvador, Ecuador e Irlanda si troveranno con qualsiasi cosa riescano a racimolare dalle loro scorte”, si legge in commento sul tweet in calce.

“Molto bello e rispettoso rilasciare la lista dei ban a quattro giorni dalle Nazionali spagnole e ammazzare letteralmente tutti i mazzi che avrei potuto giocare. Non c’è tempo per comprare un nuovo mazzo e farlo arrivare in tempo e ho già pagato il trasporto e il soggiorno. Sono molto contento di come avete deciso di gestire questa situazione”, si legge in un tweet di un altro giocatore furioso.

 

Questa è la prima volta che una modifica alla Banned list guadagna così tanta attenzione mediatica su Twitter, al punto che sono emersi diversi trending topic dalla notizia. Ciò è dovuto in parte al dramma del torneo imminente, ma soprattutto grazie al ritorno di Change of Heart e Yata-Garasu, due carte che i giocatori non hanno potuto usare per quasi due decenni.

A proposito di Yu-Gi-Oh! Master Duel!

Yu-Gi-Oh! Master Duel è un gioco di carte digitali da collezione free-to-play con acquisti in-app, sviluppato da Konami per le piattaforme iOS, Android, Microsoft Windows, PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 5, Xbox Series e Nintendo Switch, basato sul Yu-Gi-Oh! Trading Card Game.

È stato rilasciato il 19 gennaio 2022 con recensioni positive e ha rapidamente scalato la vetta delle classifiche di Steam. Il 6 febbraio Konami ha annunciato che il gioco era stato scaricato oltre 10 milioni di volte, raggiungendo due volte la quota nei mesi successivi.

Lo sviluppo del titolo è iniziato nel 2019 come seguito di Yu-Gi-Oh! Duel Links, uscito nel 2017. Konami voleva sviluppare un nuovo gioco che si rivolgesse a giocatori più esperti, al contrario di Duel Links che era per giocatori più casual.

Durante lo sviluppo del gioco, è nata l’idea di implementare una modalità di gioco che potesse essere giocata da soli, partecipando a duelli contro l’IA.

Questo alla fine portò all’implementazione della modalità Solo in Master Duel.

Ricordiamo che Planet Manga nel nuovo anteprima 368 ha presentato la checklist delle nuove uscite, e nel corso del mese di giugno arriva anche Yu-Gi-Oh! – Complete Editionuna riedizione del manga cult che ha ispirato la famosa serie animata e reso celebre il fantastico gioco di carte.

Ogni volume ne conterrà tre della vecchia edizione.

 

Articoli Correlati

I manga Shonen sono manga indirizzati principalmente a un pubblico di ragazzini e rappresentano la fetta più importante di...

04/07/2022 •

22:00

I Battle Shōnen nel corso degli anni hanno creato alcune formule di scrittura e narrazione davvero rilevanti, e per questo...

04/07/2022 •

19:00

Tre racconti ambientati durante la Notte delle Streghe, dove il Cavaliere Oscuro dovrà fare i conti con le sue paure più...

04/07/2022 •

17:00