News Anime

Pokémon Unite verrà adattato in un manga dall’artista TCG più amato dai fan

Nicola Gargiulo 16/05/2022

article-post

Il popolare gioco MOBA competitivo ha annunciato Pokémon UNITE MangaCome On Over to Aeos Island!, una nuova serie manga che debutterà online con i primi due capitoli il 17 maggio.

La nuova storia è ambientata nel mondo del gioco, che vede squadre di Pokémon competere per conquistare i punti di controllo all’interno di un’arena.

Come On Over to Aeos Island! sarà caratterizzato dalla grafica di Hitoshi Ariga, un acclamato character designer e illustratore del TCG che ha creato la grafica di oltre 100 carte ed è accreditato per aver disegnato Pokémon come Honedge, Tyrantum e Corviknight.

Oltre che per il suo lavoro sul franchise Pokémon, Ariga è noto anche per il suo lavoro sulla serie Mega Man di Capcom e per l’adattamento manga della serie classica di mecha The Big O.

Il lavoro di Ariga dovrebbe essere molto familiare ai giocatori di Unite, poiché ha disegnato il Professor Phorus e il Ricercatore Erbie, i due scienziati che hanno scoperto l’energia unica che alimenta le battaglie a squadre in arena di Unite.

Pokémon Unite verrà adattato in un manga dall'artista TCG più amato dai fan

Pokémon Unite è stato lanciato su Nintendo Switch nel luglio 2021 e su dispositivi iOS e Android nel settembre successivo. Il gioco free-to-play è stato sviluppato da TiMi Studio Group, una sussidiaria di Tencent Games, nota soprattutto per il suo lavoro sui giochi multiplayer per cellulari, come Call of Duty: Mobile.

Unite è il primo gioco della serie a presentare un gameplay in stile MOBA (multiplayer online battle arena), simile a titoli come DOTA e League of Legends.

Al momento del lancio, il gioco è stato accolto da alcune critiche per il suo modello di prezzi e le abbondanti microtransazioni, ma da allora è diventato un discreto successo, con oltre 70 milioni di download in tutto il mondo.

Il prossimo aggiornamento del gioco, previsto per il 16 maggio, aggiungerà Espeon al roster dei personaggi giocabili. I giocatori potranno sbloccare il nuovo Pokémon gratuitamente partecipando a un evento speciale che si svolgerà dal 16 maggio al 13 giugno.

Pokémon Unite non è l’unico gioco della serie a ricevere un nuovo adattamento: il 18 maggio debutterà anche un nuovo anime di Pokémon, Hisuian Snow.

La nuova miniserie è ambientata nella stessa regione e nello stesso periodo di Pokémon Legends: Arceus, uscito in esclusiva per Nintendo Switch lo scorso gennaio.

L’anime è prodotto da Wit Studio, l’acclamata casa di animazione che ha realizzato Ranking of Kings e uno dei maggiori successi di questa stagione, Spy x Family. Hisuian Snow sarà pubblicato gratuitamente sul canale ufficiale di Pokémon YouTube.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Kill Blue: l’assassino leggendario torna sui banchi di scuola

    Kill Blue sta per arrivare in versione anime e l’idea, inutile dirlo, è di quelle che catturano subito l’attenzione. Il manga di Tadatoshi Fujimaki diventerà una serie animata a partire da aprile 2026 e, per iniziare a farci entrare nel suo mondo, sono già stati pubblicati il trailer principale e una key visual. Un primo […]

  • preview

    Hunter x Hunter: annunciato un episodio anime speciale

    Hunter x Hunter è una delle serie shonen, ad aver debuttato sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha negli anni 90, più amate di sempre. Il manga ha ottenuto un’enorme popolarità grazie al suo sistema di poteri unico, all’incredibile worldbuilding, alla narrazione e alla complessità dei personaggi. Tuttavia, a causa delle cattive condizioni di salute […]

  • preview

    Haikyu!! entra nel vivo: il confronto con il Little Giant arriva nel 2027

    Il percorso di Haikyu!! sta per raggiungere uno dei suoi momenti più attesi, quelli che i fan aspettano praticamente dall’inizio della serie. È stato confermato che nel 2027 arriveranno sia il film HAIKYU!! vs. The Little Giant sia l’anime speciale HAIKYU!! The Place Where Monsters Go, accompagnati da un nuovo trailer e da una suggestiva […]