News Film

Avatar: La Via dell’Acqua – Online il trailer

Tobia Brunello 09/05/2022

article-post


Dopo essere stato proiettato in anteprima alla CinemaCon di Las Vegas due settimane fa e nelle sale cinematografiche prima di Doctor Strange in the Multiverse of Madness, è stato diffuso anche online il primo trailer di Avatar: La Via dell’Acqua, sequel del kolossal firmato da James Cameron nel 2009.

Il nuovo capitolo di Avatar uscirà nelle sale il 16 dicembre, e sarà il primo di una serie di quattro sequel che dovrebbero uscire con cadenza biennale negli anni pari, alternandosi con i nuovi film di Star Wars negli anni dispari.

Il trailer di Avatar: La Via dell’Acqua non anticipa moltissimo a livello di trama: vediamo Jake Sully vivere con la sua famiglia formatasi sul pianeta Pandora, ma rispetto al primo capitolo l’ambientazione si sposta dalle foreste alle coste. L’idilliaca vita dei Na’vi in comunione con la natura viene nuovamente minacciata dall’intervento umano, che li costringerà a lottare per preservare l’ambiente in cui vivono.

La realizzazione delle riprese acquatiche è effettivamente mozzafiato, e dal punto di vista tecnico è evidente la cura che James Cameron ha messo nel girarle. Peraltro è curioso che la riunione di Cameron con l’attrice Kate Winslet avvenga proprio in un film in cui l’acqua ha un ruolo così importante, dopo lo storico successo ottenuto con Titanic alla fine degli anni ’90.

La sinossi ufficiale del film recita:

Ambientato più di un decennio dopo gli eventi del primo film, “Avatar: The Way of Water” inizia a raccontare la storia della famiglia Sully (Jake, Neytiri e i loro figli), i guai che li seguono, le lunghe distanze percorse per tenersi al sicuro, le battaglie che combattono per rimanere in vita e le tragedie che subiscono.

In Avatar: La Via dell’Acqua ritroviamo Sam Worthington come Jake Sully, Zoe Saldana come Neytiri, Stephen Lang come Miles Quaritch, Giovanni Ribisi come Parker Selfridge, CCH Pounder come Mo’at e Sigourney Weaver come Dr. Grace Augustine, con l’aggiunta di Michelle Yeoh come Dr. Karina Mogue, Kate Winslet come Ronal, Oona Chaplin come Varang e Jemaine Clement come Dr. Ian Garvin.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Naruto: svolta nel film live-action

    In base a quanto riportato dal leaker DanielRPK, noto per le sue ipotesi accreditate sul futuro dei progetti del mondo dell’intrattenimento, le riprese del il film live-action di Naruto dovrebbero avviarsi nel corso dell’ultima fase del 2026. L’indiscrezione lascia spazio a previsioni positive dal momento che il regista designato alla realizzazione dell’adattamento, ispirato al manga […]

  • preview

    Sakamoto Days: il live-action mostra le prime scene d’azione

    Il live-action di Sakamoto Days torna a far parlare di sé grazie a un nuovo special trailer che, nel giro di pochi secondi, riesce già a catturare l’attenzione di chi aspettava novità sul film. Le prime sequenze mostrate puntano tutto sull’azione pura: inseguimenti, corpo a corpo velocissimi e quelle coreografie folli che hanno reso il […]

  • preview

    Look Back: annunciato il film live-action tratto dal toccante manga di Tatsuki Fujimoto

    Una delle opere più amate di Tatsuki Fujimoto sta per tornare a far parlare di sé, ma questa volta in un modo completamente diverso: arriverà al cinema. Nell’ultimo capitolo di Chainsaw Man su Jump Plus è infatti spuntata la conferma ufficiale che Look Back diventerà un film live-action, previsto per il 2026 in Giappone. Alla […]