Lost in Japan: Yamcha è ufficialmente l’eroe più deludente di tutta la storia di Dragon Ball – Speciale

Yamcha è ufficialmente l'eroe più deludente di tutta la storia di Dragon Ball

Pubblicato il 30 Aprile 2022 alle 09:30

Torna Lost in Japan, la rubrica nostalgica che dona un piccolo spazio comunicativo alle opere provenienti dalla Terra del Sol Levante e alle vicende vicine al mondo nerd associate, che da sempre accompagnano numerosi spazi della nostra vita e delle nostre giornate, regalandoci momenti unici, formativi e senza tempo.

l livello di delusione di Yamcha ha raggiunto un massimo storico nel franchise di Dragon Ball, dato che ora crede di essere il più grande artista marziale del mondo in Super Dragon Ball Heroes: Ultra God Mission.

Quasi ogni arco di Dragon Ball dopo l’introduzione di Yamcha è servito solo ad umiliare e deteriorare ulteriormente il suo personaggio. Yamcha è stato da sempre il bersaglio di molte battute in tutto Dragon Ball, e anche la sua posa di morte è diventata una parte iconica del franchise.

Quando Yamcha è stato introdotto per la prima volta nel capitolo 7 di Dragon Ball, ha rappresentato una minaccia significativa per Goku, Oolong e Bulma a causa della sua abilità nelle arti marziali e la padronanza delle armi.

Yamcha è stato il primo avversario a spingere veramente Goku oltre isuoi limiti. Il potente e temibile Wolf Fang Fist era capace di scagliare Goku attraverso i pilastri di pietra con un minimo sforzo. Sfortunatamente, le cose sono andate in discesa da Yamcha quasi immediatamente.

Anche nell’arco in cui è stato introdotto, è stato continuamente messo in scenari in cui il suo problema di approccio e la paura delle donne gli avrebbe causato grave imbarazzo e lo avrebbe scaraventato in situazioni ridicole.

Yamcha è ufficialmente l'eroe più deludente di tutta la storia di Dragon Ball

In Dragon Ball Z, Yamcha muore notoriamente mentre combatte un solo Saibaman, cadendo preda del suo attacco kamikaze. Per il resto della serie, Yamcha non ha praticamente nessun combattimento significativo, e rimane indietro rispetto agli altri terrestri, compresi Tenshinhan e Crillin.

In Dragon Ball Super, Goku non prende nemmeno in considerazione Yamcha per il Torneo del Potere, scegliendo il Maestro Muten Roshi al suo posto. Essere costantemente messo in disparte deve aver pesato gravemente sul guerriero, perché ad un certo punto della storia, Yamcha diventa chiaramente delirante sulle sue stesse capacità.

In Super Dragon Ball Heroes: Ultra God Mission capitolo 1, Yamcha viene presentato come “Il più forte artista marziale (autoproclamato)”. Yamcha che si definisce il più grande artista marziale della Terra è davvero ridicolo e imbarazzante, senza dubbio alcuno.

Anche se Yamcha non ha neanche lontanamente i livelli di potenza che altri guerrieri come Goku, Vegeta e Gohan sono in grado di esercitare, ha certamente un certo livello di abilità.

Yamcha è ufficialmente l'eroe più deludente di tutta la storia di Dragon Ball

Anche nell’arco di Moro, Yamcha afferma di essere uno dei terrestri più forti in circolazione. La sua affermazione di essere il più forte artista marziale della Terra, nella Saga della Guerra del Nuovo Spazio-Tempo significherebbe che si considera al di sopra dei suddetti combattenti in termini di pura abilità combattiva se ci pensiamo.

Mentre Dragon Ball si è certamente allontanato dal tipo di arti marziali iniziali, più radicate, è davvero difficile dare a Yamcha qualsiasi tipo di margine di manovra in questo campo, vista la frequenza con cui fallisce nelle sue imprese.

La posizione di Yamcha come “barzelletta” dei combattenti Z è stata cementata per diversi decenni della storia di Dragon Ball, con grande disappunto dei suoi fan.

Alcuni critici, giustificano la decadenza di Yamcha insieme alla sua caduta in disgrazia, ad un lungo processo di assassinio del personaggio dovuto al fatto che Akira Toriyama non sapeva più cosa fare con lui.

Anche se sembra fuori dal personaggio, il suo attuale atteggiamento auto-illuso è pronto ad essere solo un altro momento imbarazzante nella lunga lista di errori di Yamcha nel franchise di Dragon Ball.

Articoli Correlati

La DC Comics ha rivelato sul proprio profilo Twitter che Superboy: The Man of Tomorrow di Kenny Porter e Jahnoy Lindsay ha vinto...

18/05/2022 •

14:30

Lo sviluppatore di videogiochi Avalanche Software ha rivelato gli stemmi delle case ridisegnati per l’imminente uscita di...

18/05/2022 •

14:00

Jujutsu Kaisen presenta moltissimi personaggi e tra questi ce ne sono anche di bizzarri. Infatti Panda rientra tra questi. Nel...

18/05/2022 •

13:30