Bone: la risposta dell’autore in merito alla cancellazione della serie Netflix

Bone: la risposta dell'autore in merito alla cancellazione della serie Netflix

Pubblicato il 28 Aprile 2022 alle 09:30

Jeff Smith, autore di Bone, ha commentato la cancellazione della serie tratta dal suo fumetto prodotta da Netflix, condividendo su Twitter una vignetta singolare in cui esprime la sua frustrazione per il mancato adattamento.

L’autore cita un’iconica scena ricorrente nelle avventure dei Peanuts in cui Lucy toglie il pallone da football a Charlie Brown mentre quest’ultimo sta per calciarlo. Jeff Smith la adatta ai suoi fallimenti dovuti alle varie promesse di produrre una trasposizione animata delle sue storie.

Bone: la risposta dell'autore in merito alla cancellazione della serie Netflix

La prima proposta risale negli anni novanta quando Nickelodeon Movies si assicurò i diritti per il film. L’autore racconta di come il tutto andò a monte quanto gli chiesero di inserire all’interno del film una canzone di Britney Spears.

Mi stavo divertendo con questo gruppo, ma il tutto si fermò quando mi dissero che il film poteva raggiungere 12 milioni di dollari di budget se all’interno ci fosse stata una canzone pop: Britney Spears o NSYNC?

La seconda proposta arrivò nel 2008 quando Warner Bros. acquistò i diritti della serie per produrre più film. Il progetto attraversò molte fasi e raggiunse innumerevoli gruppi di lavoro, per arrivare infine nelle mani del team di Mark Osborne (Kung Fu Panda).

Dal 2016 fino al 2018 la produzione non partì mai e i diritti tornarono nuovamente a Jeff Smith: «un’esperienza davvero terribile. Ripetevano di non impicciarmi perché avevano comprato i diritti e potevano farci quello che volevano, e come se non bastasse le sceneggiature erano orrende».

Poi nel 2019 arrivò Netflix e sembrava la volta buona.

Ma successivamente al licenziamento di Phil Rynda, il responsabile dello sviluppo di prodotti animati originali di Netflix e di molti membri facenti parte del suo stesso staff, la produzione animata di Netflix ha subito diversi stop, e pare che molte serie saranno cancellate e molti prodotti nuovi soppressi, tra cui anche Bone.

Bone: Netflix non produrrà la serie animata tratta dal noto fumetto

Pubblicato negli Stati Uniti d’America tra il 1991 e il 2004, narra delle avventure di tre bone (creature bianche, antropomorfe e dal lungo naso):

Fone Bone e i suoi due cugini Phoney Bone (diminutivo di Phoncible P. Bone) e Smiley Bone; i quali, in fuga da Boneville, la loro città, si perdono in un deserto pietroso e raggiungono infine una vallata sconosciuta.

Qui vengono coinvolti nello scontro in atto tra gli esseri umani e delle creature pelose note come “creature ratto” (in originale «rat creatures», precedentemente resi con «Rattodonti»), comandati da un misterioso personaggio chiamato l’Incappucciato.

TAGS

Articoli Correlati

Look Back è uno dei migliori one-shot scritti e disegnati da Tatsuki Fujimoto e uno dei più impattanti degli ultimi anni in...

19/04/2024 •

10:10

Il sequel di Naruto, Boruto, è tornato con la seconda parte del maga e da quando lo ha fatto ha rivelato costantemente grosse...

19/04/2024 •

09:12

Nier: Automata nasce come videogioco action RPG sviluppato dalla giapponese PlatinumGames e pubblicato da Square Enix, che, per...

19/04/2024 •

08:30