NEWS

L’Attacco dei Giganti: acquistabili i peluche dei personaggi della serie

Marco Strignano 26/04/2022

article-post

Violenza, dolore, tristezza, sofferenza e naturalmente morte sono gli ingredienti principali del manga di Hajime Isayama, L’Attacco dei Giganti. C’è poco spazio alla gioia e alla felicità, forse, delle volte, solo un po’ di sollievo nel vedere che un compagno sia sopravvissuto.

L’Attacco dei Giganti tuttavia è in assoluto il manga più incredibile e amato degli ultimi dieci anni, in quanto quello che racconta non si è mai visto.

Al momento il manga è finito tuttavia l’adattamento anime di Studio MAPPA è ancora in corso. Pochi mesi fa finalmente abbiamo saputo come sarebbe continuato l’anime.

La quarta stagione presenta due parti e solo nell’ultimo episodio della seconda parte è stata annunciata una terza e ultima parte della quarta stagione. Questa è prevista per il 2023.

La serie di Isayama è talmente famosa da aver appassionato tantissimi lettori spingendoli a interpretare tantissimi protagonisti. Stiamo parlando dei cosplayer, soprattutto professionisti, che hanno dato vita a versioni fedelissime sbalorditive. Basti guardare il cosplay di Erwin e di Yelena.

L’Attacco dei Giganti però presenta anche un merchandising interessante e oggi parliamo di uno che è agli antipodi con la natura del manga. Infatti è possibile acquistare i peluches dei personaggi più importanti e il risultato è tenerezza assicurata!

Guardare un peluche di Eren, un personaggio spietato e cupo, sembra utopia. Tuttavia di seguito ecco un’anteprima dei personaggi in versione peluche e il link dove poterli pre ordinare come ha condiviso su Twitter AoTWiki:

In questo scatto riconosciamo Rainer in divisa da soldato di Marley, Mikasa, Eren, Armin, Annie, Connie, Sasha, Levi ferito dopo lo scontro con Zeke, Jean e Onyankopon.

Di seguito ecco ulteriori immagini che mostrano nel dettaglio il peluche di Levi e di Sasha. Si nota che quello di Levi ha anche una versione diversa in quanto lo si può avvolgere in un sacchetto, oltre che semplicemente bendato:

L’Attacco dei Giganti: il manga

Si tratta di un manga di genere dark fantasy post apocalittico scritto e disegnato da Hajime Isayama, serializzato in Giappone sulla rivista  Bessatsu Shōnen Magazine di Kōdansha dal 9 settembre 2009 al 9 aprile 2021.

L’edizione italiana è stata pubblicata da Planet Manga dal 22 marzo 2012 al 28 ottobre 2021 nella collana Generation Manga.

In Italia è possibile guardare l’anime completo su Crunchyroll, mentre su Prime Video la prima, seconda e terza stagione sono complete. Solo la quarta è mancante di alcuni episodi.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Come gli appassionati di manga e anime usano Roblox per costruire i loro universi personali

    Roblox è diventata una delle piattaforme più amate dagli appassionati di manga e anime che desiderano creare e vivere esperienze ispirate alle loro serie preferite. La sua flessibilità nel design, la possibilità di creare ambienti interattivi e la vastità della community globale offrono uno spazio perfetto per ricreare mondi iconici. Gli utenti possono persino Ricaricare […]

  • preview

    Let’s Play: come è il nuovo anime di Crunchyroll?

    Dal 1º ottobre arriva su Crunchyroll Let’s Play, l’adattamento anime tratto dal popolarissimo webcomic di Leeanne M. Krecic, conosciuta come Mongie. Grazie all’accesso anticipato ho potuto vedere il primo episodio in anteprima, e posso dire che il debutto è partito con il piede giusto: fresco, attuale e sorprendentemente vicino al mondo che viviamo ogni giorno […]

  • preview

    Biancaneve: uno dei live action Disney più criticati in home video

    Sta arrivando in home video Biancaneve, rivisitazione in live action della celebre animazione Disney con Rachel Zegler e Gal Gadot. Sarà pubblicato in versione DVD, Blu-ray, 4K e in un’imperdibile Steelbook 4K. Le edizioni Blu-ray e 4K conterranno la versione karaoke del film, insieme a tanti contenuti extra, tra cui errori sul set e scene […]