L’Attacco dei Giganti: l’assistente di Hajime Isayama diventa mangaka

Hajime Isayama promuove le sue leve.

0

Difficile credere di diventare un autore di manga di genere romantico o amoroso, in generale, quando per un po’ di tempo si è stati assistenti di un autore che per 10 anni sta costruendo la sua fortuna in un’opera tragica, horror, sanguinosa e macabra come quella de L’Attacco dei Giganti (Shingeki no Kyojin).

Ed è proprio così. Apprendiamo che Tsukasa Araki, uno degli assistenti di Hajime Isayama (l’autore de L’Attacco dei Giganti), ha dato il via alla sua carriera solista da mangaka con una propria opera romantica.

In occasione del primo volumetto dell’opera, l’ex assistente ha chiesto ad Isayama di promuoverlo e quest’ultimo ha mantenuto la promessa dedicando due parole che sono state poi proposte nella fascetta pubblicitaria che avvolge il primo volume.

Potete guardare qui di seguito il tutto:

One of Ishyama’s assistants started their own romance manga, they asked their old boss to draw an Advertisement band for it and…. from ShingekiNoKyojin

Da notare come la candida e floreale copertina del primo numero di quest’opera romantica sia brutalmente accompagnata da un gigante che divora un povero essere umano, ovvero il distintivo che negli ultimi anni contraddistingue il maestro Hajime Isayama.

L’Attacco dei Giganti è un manga Shonen di genere horror, fantasy e azione, scritto e disegnato da Hajime Isayama. In Giappone il manga è pubblicato (mensilmente) da settembre 2009 da Kodansha sulla rivista Bessatsu Shonen Magazine. Ad oggi sono stati pubblicati 123 capitoli e i primi 122 sono raccolti in 30 volumi. In Italia, il manga è edito da Planet Manga con 28 volumi disponibili.

Il manga ha ispirato una serie animata andata in onda per tre stagioni: la prima nel 2013, costituita da 25 episodi; la seconda nel 2017 con 12 episodi; la terza stagione con 22 episodi. Gli episodi si possono visionare gratuitamente su VVVVID (Dynit). La quarta serie anime, l’ultima, debutterà nel corso dell’Autunno del 2020.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui